Continuiamo a parlare di TIM dopo l’ultimo aumento annunciato l’altro giorno. Questa volta l’azienda ha annunciato un ulteriore aumento per alcuni clienti TIMVISION che hanno abbinato Disney+ con pubblicità e Disney+ Premium. Una notizia che non sta facendo piacere agli utenti colpiti e non farà di certo felici quelli che lo sapranno in questi giorni.
Nell’annuncio ufficiale pubblicato alla pagina dedicata alle informazioni per i consumatori, TIM ha annunciato: “A partire dal 1° marzo 2026, per esigenze economiche derivanti dal mutamento delle condizioni di mercato per le offerte che includono i contenuti di Disney+ Standard con Pubblicità e Disney+ Premium, il costo mensile di alcune offerte della gamma TIMVISION aumenterà di un importo compreso tra 1€ e 3€ (IVA inclusa), in funzione della specifica offerta attivata dal cliente“.
Nello specifico, le offerte colpite da questa rimodulazione sono: “TIMVISION con Disney+, Mondo Disney+, TIMVISION Intrattenimento, Mondo Intrattenimento, TIMVISION Intrattenimento Plus, TIMVISION Calcio e Sport e TIMVISION Gold“. Tuttavia, l’azienda ha specificato anche che “eventuali promozioni in essere non subiranno variazioni“.
Come verificare se sei anche tu nel calderone degli aumenti TIMVISION con Disney+
Se anche tu hai attiva un’offerta TIMVISION con Disney+ puoi verificare le condizioni economiche applicate alla tua tariffa nella sezione “Dettaglio dei Costi” della fattura TIM. Puoi anche verificarle accedendo all’area riservata MyTIM, previa registrazione, oppure contattando gratuitamente il Servizio Clienti 187.
I clienti interessati dalla presente modifica contrattuale sono stati informati con un messaggio dedicato nella fattura di linea fissa TIM recapitata a gennaio 2026, in cui è stato indicato lo specifico aumento di prezzo applicato alla propria offerta.
TIM ha anche specificato: “I clienti che non intendano accettare la variazione contrattuale sopra illustrata hanno il diritto di recedere dall’offerta TIMVISION, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 marzo 2026“. Potranno farlo facendone richiesta:
- dall’Area Clienti MyTIM (previa registrazione);
- scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma);
- inviando una PEC all’indirizzo DISATTIVAZIONI_TIMVISION_CLIENTIPRIVATI@PEC.TELECOMITALIA.IT;
- chiamando il Servizio Clienti 187 ;
- recandosi in un negozio TIM .
Ti ricordiamo che scegliendo l’invio tramite posta o PEC l’utente deve allegare una fotocopia del documento d’identità del titolare del contratto e indicare nell’oggetto della comunicazione: “Modifica delle condizioni contrattuali”.