
A cominciare dal 29 settembre scorso, in base alle informazioni recuperate dai colleghi di Mondomobileweb, nei negozi di Tim è arrivata un’offerta speciale che, però, si rivolge solo a chi decide di attivare un nuovo numero. In questo caso, dunque, non è prevista la portabilità da un altro operatore.
Parliamo nello specifico dell’offerta Tim Jet 5G, a cui si fa riferimento anche come “promo per i nuovi numeri”, che strizza l’occhio a chi cerca un piano completo ad un prezzo non troppo elevato.
Come attivare l’offerta Tim Jet 5G
Ad un prezzo mensile pari a 9,99 euro, la nuova offerta Tim Jet 5G mette al servizio dei consumatori minuti illimitati verso tutti i numeri fissi e mobili in Italia, 200 SMS ed un quantitativo di 100 Giga per internet, fruibili sulla rete 5G Ultra di Tim, ossia la più veloce attualmente disponibile.
Come in più circostanze accade con le offerte “operator attack” di Tim, c’è però da prendere in considerazione un costo iniziale: in questo caso, si richiedono 6,99 euro per l’attivazione del piano, a cui poi si aggiungono 10 euro per la nuova SIM fisica o eventualmente l’eSIM. Di questi 10 euro, solo un centesimo rimane all’utente come credito residuo, mentre il resto è utile per coprire l’attivazione della scheda stessa.
Fino a oggi, i nuovi clienti avevano la possibilità di scegliere tra l’offerta Tim Jet (con 50 Giga a 11,99 euro al mese e addebito sul credito residuo) o Tim Jet Easy (allo stesso prezzo ma con 100 Giga e pagamento tramite Ricarica Automatica). La novità di Tim Jet 5G consiste nel fatto che, sostanzialmente, costa di meno ed offre più Giga rispetto alla versione base, con piena libertà di scegliere se pagare con il credito residuo oppure attivare in qualunque momento la Ricarica Automatica, collegata a carta di credito, conto corrente o carte prepagate.
Una proposta sicuramente interessante, ma non è l’unica disponibile in questo periodo: per maggiori informazioni, vi invitiamo a consultare il sito ufficiale di Tim.