Tim ha riservato per le feste di Natale una nuova promozione a sorpresa dedicata ad alcuni clienti di rete mobile.
Fino al 6 gennaio 2026, salvo proroghe, parte dei clienti Tim selezionati può attivare l’opzione aggiuntiva xTe 200 Giga Silver, valida per un solo mese a partire dal momento dell’attivazione. Si tratta di un’offerta rivolta esclusivamente a clienti già attivi, scelta da operatore.
200 Giga in più per la vostra offerta mobile Tim
Come spesso accade con Tim, questo genere di offerta non è per tutti, ma solo per alcuni clienti selezionati tramite specifici canali. L’offerta può essere proposta nei negozi Tim, tramite SMS dedicati, nell’app MyTIM Mobile, nell’Area Fai Da Te sul sito ufficiale, attraverso il numero automatico 40916 o contattando il Servizio Clienti al 119. In questo caso xTe 200 Giga Silver viene proposta prevalentemente via SMS o direttamente dall’app MyTIM.
Inoltre i Giga dell’opzione xTe 200 Giga Silver sono utilizzabili dopo la ricezione di un SMS di conferma o quando l’opzione risulta attiva sull’app MyTIM.

Cosa include Tim xTe 200 Giga Silver
L’offerta prevede 200 Giga di traffico dati aggiuntivo utilizzabili in 4G e 5G, fino a 2 Gbps in download a condizione che il device sia compatibile e che ci si trovi in una zona coperta da rete Tim. I Giga previsti sono validi per 30 giorni e al costo di 4,99 euro una tantum, prelevati dal credito, senza costi di attivazione.
La disattivazione è automatica
Non è previsto alcun rinnovo: allo scadere del mese l’opzione si disattiva in automatico. Il 5G Ultra Tim consente poi anche a chi possiede un’offerta base in 4G o un 5G limitato di poter accedere temporaneamente alle massime prestazioni, ma solo per i 200 Giga extra.
Secondo quanto dichiarato da Tim la velocità massima teorica del 5G Ultra può arrivare fino a 2 Gbps in download e 300 Mbps in upload. Inoltre è necessario avere credito disponibile e l’opzione è valida solo se l’offerta principale di Tim risulta attiva.