Lo smartphone BlackBerry Pearl 8120 di TIM è disponibile in una nuova ed elegante finitura blu e conserva un design ultra-sottile e dalle dimensioni ridotte (107mm x 55mm x 14mm e solo 91grammi).

BlackBerry Pearl 8120 garantisce un’eccezionale esperienza d’uso grazie al sistema di navigazione a trackball e al ben noto sistema di digitazione SureType.
La funzionalità BlackBerry Browser è stata ulteriormente migliorata grazie ad una nuova opzione "Page View" che visualizza le pagine web a schermo intero e a una lente d’ingrandimento che permette di selezionare con precisione un punto e di ingrandire una specifica area della pagina web.
In aggiunta al supporto quadri-band GSM/GPRS/EDGE, i clienti TIM possono sperimentare sul BlackBerry Pearl 8120 una performance di navigazione più veloce ed un’estesa copertura dati wireless attraverso le reti Wi-Fi (802.11 b/g).

Lo smartphone include anche nuove caratteristiche in grado di ottimizzare la qualità audio del telefono inclusi l’eliminazione dei rumori di sottofondo, del vento e dell’eco per una migliorata performance negli ambienti particolarmente rumorosi come aeroporti, ristoranti e strade affollate. Un’ulteriore funzione ‘enhance call audio' permette all’utente di rafforzare i bassi e gli acuti dell’audio mentre si sta effettuando una chiamata.
Presente una fotocamera da 2.0 megapixel completa di zoom digitale 5x e flash migliorato. La nuova fotocamera supporta anche la registrazione video in due risoluzioni: 240×180 o 176×144 per la condivisione dei file via MMS.
BlackBerry Pearl 8120 supporta il profilo audio stereo Bluetooth (A2DP/AVRCP) ed è provvisto di jack stereo da 3.5mm che permette agli utenti di utilizzare le cuffie che più preferiscono. Lo smartphone è dotato anche un utile slot di memoria microSD/SDHC espandibile accessibile dall’esterno per mettere a disposizione maggiore spazio per musica, video e fotografie.
BlackBerry Pearl 8120 è supportato da BlackBerry Internet Service – che permette agli utenti di gestire fino a 10 account di posta elettronica, sia personale che aziendale (inclusi i più noti account e-mail ISP) – oltre che da BlackBerry Enterprise Server, che consente una sicurezzaavanzata e l’amministrazione IT in ambienti IBM® Lotus Domino, Microsoft Exchange e Novell GroupWise.
Lo smartphone BlackBerry Pearl8120 è disponibile in Italia con TIM a partire dal mese di ottobre 2007.

Nel corso della giornata, Telefonino.net pubblicherà un reportage completo sulla presentazione di questo nuovo terminale, non perdetevelo!

BlackBerry Pearl 8120 di TIM
BlackBerry Pearl 8120 di TIM