In questi giorni TIM ha annunciato aumenti che, a partire dall’11 novembre 2025, colpiranno alcuni utenti. Nell’annuncio ufficiale si legge: “A partire dal primo addebito successivo al 10 novembre 2025, per esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato, TIM aumenta il prezzo mensile di alcune offerte mobili per Clienti Ricaricabili“.
Esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato.
È quindi chiaro che solo una fascia specifica di utenti, che verranno contattati direttamente dal provider, vedrà la sua offerta aumentare. Si tratta della decima rimodulazione dell’anno che va a colpire alcune delle offerte presenti sul mercato da tempo. Una novità che in realtà non è così tanto novità. Qualche giorno fa anche Vodafone aveva annunciato aumenti.
Nello specifico, TIM ha spiegato che le offerte interessate subiranno un incremento del costo mensile di 1,99 euro (IVA inclusa). Ogni cliente interessato da questa modifica verrà informato personalmente con un messaggio ad hoc contenente tutte le informazioni di dettaglio per comprendere cosa succederà alla sua offerta.
TIM addolcisce la pillola degli aumenti
Nella comunicazione ufficiale l’azienda ha spiegato: “Ad alcuni Clienti interessati dalla presente modifica contrattuale, TIM offre la possibilità di arricchire la propria offerta attivando, sin da subito e gratuitamente, una delle seguenti iniziative“. Di cosa si tratta? Sono due le possibilità che alcuni utenti implicati possono attivare:
- 50 GIGA gratis di traffico dati aggiuntivi ogni mese: attivabili inviando un messaggio SMS gratuito al 40916 con testo 50GIGA ON. I 50 Giga aggiuntivi gratuiti sono fruibili ogni mese, mantenendo l’offerta dati attiva sulla linea;
- Abilitazione gratuita dell’offerta dati attiva alla velocità del 5G ULTRA di TIM: attivabile inviando un messaggio SMS gratuito al 40916 con testo 5G ON. L’abilitazione al 5G ULTRA di TIM sarà mantenuta fintantoché il cliente manterrà l’offerta dati attiva sulla linea. Il profilo di servizio 5G ULTRA consente una velocità fino a 2Gbps in download e 300Mbps in upload ed include la priorità di accesso alla rete mobile di TIM. Il profilo di servizio 5G ULTRA è disponibile sui dispositivi 5G e nelle aree coperte dalla rete 5G di TIM.