TIM aumenta alcune offerte di linea fissa dal 1° marzo 2026

TIM ha annunciato nuovi aumenti per alcune offerte di linea fissa a partire dal 1° marzo 2026: scopri se tocca anche a te e di quanto.

Brutte notizie per alcuni clienti TIM che ha annunciato l’aumento di alcune offerte di linea fissa a partire dal 1° marzo 2026. Nello specifico, secondo quanto pubblicato dall’operatore sul suo sito ufficiale, la rimodulazione dovrebbe essere compresa tra i 2 e i 2,99 euro al mese in più, IVA inclusa.

Tuttavia, l’operatore ha assicurato che “eventuali promozioni in essere non subiranno alcuna variazione“. Inoltre, l’azienda ha spiegato: “I clienti interessati sono stati informati con un messaggio dedicato nella fattura di linea fissa TIM recapitata a gennaio 2026, dove sono illustrati tutti i dettagli sulla modifica contrattuale proposta“.

Solo in questo modo potrai sapere se sei tra i clienti che dovranno affrontare questo aumento di quanto. Ad ogni modo, TIM ha anche ricordato: “I clienti che non intendano accettare la variazione contrattuale sopra indicata hanno il diritto di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, senza penali né costi di disattivazione, dandone comunicazione entro il 31 marzo 2026“.

Come recedere dal contratto TIM senza penali

Se sei tra coloro che vedranno aumentata l’offerta di linea fissa al momento attiva con TIM potrebbe essere utile sapere come recedere dal contratto senza penali né costi di disattivazione. Come indicato nella comunicazione ufficiale pubblicata dall’operatore, è possibile inviando comunicazione entro il 31 marzo 2026, secondo le modalità qui sotto riportate:

  • chiamando il Servizio Clienti 187;
  • effettuando una richiesta dall’Area Clienti MyTIM;
  • scrivendo all’indirizzo TIM – Servizio Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma);
  • inviando una PEC all’indirizzo disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it;
  • recandosi in un negozio TIM.

Come in tutti gli aumenti di TIM, la comunicazione dovrà essere inviata anche se hai intenzione di passare a un altro operatore, se vorrai farlo senza penali né costi di disattivazione. Inoltre, TIM spiega: “Se sulla linea sono in corso pagamenti rateali per l’acquisto di apparati o servizi (es. telefoni, modem, TV, contributo attivazione, etc.), potrai continuare a pagare le rate residue fino alla scadenza contrattualmente prevista o decidere di saldare l’importo ancora dovuto in unica soluzione, specificando tale ultima richiesta nella comunicazione di recesso od anche in un momento successivo, contattando il Servizio clienti 187“.

Fonte: TIM

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti