TIM ha confermato in queste ore l’annuncio di ulteriori aumenti per altri clienti di rete mobile con SIM ricaricabile. Si tratta di un’ulteriore modifica unilaterale delle condizioni contrattuale. L’aumento prevede l’aggiunta di 1,99 euro mensili al prezzo dell’offerta attiva. Questo scaglione sarà attivo a partire dall’11 dicembre 2025.
I clienti toccati da questi aumenti, come in precedenza per altri che hanno subito rimodulazioni al costo delle offerte, saranno avvisati attraverso una comunicazione ufficiale. L’azienda ha comunque già pubblicato un annuncio ufficiale sul suo sito alla sezione News e modifiche contrattuali. Nell’annuncio si legge:
“A partire dal primo addebito successivo al 10 dicembre 2025, per esigenze economiche connesse alle mutate condizioni di mercato, TIM aumenta il prezzo mensile di alcune offerte mobili per Clienti Ricaricabili. In particolare, alle offerte interessate, verrà applicato un incremento del costo mensile di 1,99€ (IVA inclusa)“.
Cosa puoi fare se sei colpito dagli ultimi aumenti di TIM
Se hai ricevuto o riceverai comunicazione che anche tu fai parte degli ultimi aumenti di TIM hai due opzioni da percorrere che l’azienda sta mettendo a disposizione, nel caso tu non voglia cambiare operatore e accettare la rimodulazione:
- attivando gratuitamente 50 giga gratis di traffico dati aggiuntivi ogni mese. Li ottieni inviando un messaggio SMS gratuito al 40916 con testo 50GIGA ON. I 50 giga aggiuntivi gratuiti saranno fruibili tutti i mesi, mantenendo l’offerta dati attiva sulla linea.
- attivando l’abilitazione gratuita dell’offerta dati attiva alla velocità del 5G ULTRA di TIM. La ottieni inviando un messaggio SMS gratuito al 40916 con testo 5G ON. L’abilitazione al 5G ULTRA di TIM sarà mantenuta fintantoché il cliente manterrà l’offerta dati attiva sulla linea. Il profilo di servizio 5G ULTRA consente una velocità fino a 2Gbps in download e 300Mbps in upload e include la priorità di accesso alla rete mobile di TIM. Il profilo di servizio 5G ULTRA è disponibile sui dispositivi 5G e nelle aree coperte dalla rete 5G di TIM. Ulteriori dettagli su www.tim.it/fisso-e-mobile/5g.
Di contro, se queste soluzioni proposte non ti vanno bene puoi sempre esercitare il Diritto di Recesso secondo le modalità indicate dall’operatore.