Per le zone coperte dalla rete 5G, TIM sta mettendo a punto la prima offerta che prevede la possibilità di utilizzare traffico dati illimitato. La novità dovrebbe arrivare dal prossimo mese, oppure dal 30 marzo. Intanto, abbiamo già qualche indiscrezione a riguardo di cosa potrebbe offrire.

TIM: l’offerta 5G con GB illimitati

Dovrebbe chiamarsi TIM Advance 5G Unlimited e sarebbe in grado di offrire la possibilità di usufruire di traffico dati illimitato sotto copertura di rete 5G. Questo si tradurrebbe in una velocità potenziale di 2Gb/s in download e 70Mb/s in upload. A questo, si aggiungerebbero chiamate (verso tutti i numeri di rete fissa e mobile nazionali) ed invio di SMS (verso i numeri nazionali) illimitati.

Il costo mensile sarebbe di 39,90€. Con l’attivazione di TIM Advance 5G Unlimited dovrebbe esserci anche la possibilità di approfittare di 3 mesi di abbonamento a TIMGAMES in forma completamente gratuita.

Per il momento, non conosciamo altre notizie in merito all’offerta, che quasi certamente avrà un costo di attivazione, che potrebbe essere scontato per le nuove numerazioni. Certamente, TIM non tarderà a rilasciare ulteriori informazioni sulla sua offerta, che potrebbe essere scelta da molti utenti (che vivono in zone coperte dalla rete 5G) come alternativa alla connessione garantita dalla rete fissa.

Fonte:Mondo Mobile Web