Negli ultimi mesi non è raro che i clienti di un operatore mobile ricevano SMS a sorpresa contenti regali particolarmente graditi. In particolare, spesso si tratta di traffico dati completamente omaggio, da poter utilizzare entro un determinato periodo. Come gli altri, anche TIM ha iniziato a coccolare i suoi utenti.

TIM regala 30GB, ma non a tutti

Beh, i regali non si chiedono. Si ricevono e basta. Lo stesso vale se a fartelo è il tuo gestore telefonico. Di conseguenza, i clienti TIM che in queste ore stanno ricevendo l’interessante cadeau sono stati notificati via SMS dall’operatore. Non c’è modo di richiedere il premio di propria iniziativa.

30GB di traffico dati in 4G non sembrano essere una tantum, bensì mensili. Dopo l’attivazione della promozione – totalmente gratuita – ogni mese il cliente avrà a disposizione 30GB che si affiancheranno a quelli già previsti dalla propria promozione.

Sebbene non ci sia un criterio ufficiale, sembra che i beneficiari del regalo promozionale di TIM siano principalmente i clienti che hanno scelto determinate tariffe. In particoalre colleghi di Mondomobileweb segnalano: Tim Special Top 50GB, Tim Ten One Go 50GB, Tim Ten One Go 20GB

Prendersi cura dei già clienti oltre a cercarne di nuovi

Tendenzialmente, i gestori di telefonia fissa e mobile, cercano di accaparrarsi nuovi clienti sottraendoli ad operatori concorrenti. Il metodo è sempre lo stesso: proporre tariffe decisamente interessanti al fine di convincere gli utenti a cambiare il proprio contratto.

Nel tempo, com’è comprensibile che sia, la situazione ha creato malcontenti fra i già clienti, che hanno dovuto ricorrere a minacce di portabilità per ricevere condizioni economiche migliori.

La nascita di programmi di fidelizzazione – come TIM Party oppure Vdafone Happy – é stata uno dei primi passi verso l’aumento di attenzione nei confronti dei già clienti. A questo si affiancano sempre più spesso regali di diverso genere, principalmente consistenti in traffico dati o minuti per telefonare in omaggio. In fondo, la fiducia va premiata.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum