TIM avvia l'assistenza via chat su WhatsApp

TIM ha avviato un nuovo modo per assistere i suoi clienti: chi chiama il 119 riceverà un SMS per l'assistenza via chat su WhatsApp.
TIM avvia l'assistenza via chat su WhatsApp

Gli utenti TIM di rete mobile che hanno provato a contattare il 119 – numero del servizio clienti – hanno ricevuto un SMS per avviare su WhatsApp l’assistenza digitale.

TIM: assistenza su WhatsApp

L’operatore mobile TIM, a quanto pare, ha avviato un nuovo modo per assistere i suoi clienti. Infatti, chi chiama il 119 sentirà l’IVR affermare che è possibile ricevere supporto via chat su WhatsApp. Inoltre, l’Interactive Voice Response afferma che l’operatore a breve manderà un SMS con il link diretto per attivare la conversazione via chat.

In buona sostanza, i clienti ricevono un SMS – che vi riportiamo di seguito – entro pochi secondi, così da poter direttamente avviare la chat di supporto sulla celebre applicazione di messaggistica.

Per richiedere l’assistenza TIM mobile tramite WhatsApp clicca qui: https//api.whatsapp.com/send?phone=393351237272

La conversazione su WhatsApp si aprirà con il numero 3351237272, che coincide con quello dell’account WhatsApp Business ufficiale di TIM.

Chi non riceve il messaggio suddetto dal 119, può comunque cliccare sul proprio cellulare il link https//api.whatsapp.com/send?phone=393351237272 per avviare la chat di assistenza.
È ovvio che l’assistenza potrà riguardare solo il numero TIM che corrisponde al proprio account WhatsApp. Oltre a funzionare da bot – con dei messaggi automatici per domande più semplici -, è anche possibile avviare una conversazione con un consulente, chiedendo il supporto di un operatore per l’assistenza più particolare.

Ma le novità che riguardano TIM non terminano qui. Alcuni clienti, infatti, stanno ricevendo il link per scaricare l’app MyTIM: in questo caso, a dare supporto agli utenti è Angie, l’Assistente Virtuale di TIM. L’assistenza si svolgerà anche qui via chat, ma direttamente dall’applicazione alla voce “Assistenza”.

Fonte: Mondomobileweb

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti