TikTok da RECORD: 3 miliardi di download

Secondo i dati di Sensor Tower, sembra che TikTok sia diventata l'applicazione non di Facebook più scaricata al mondo, con 3 miliardi di download.
TikTok da RECORD: 3 miliardi di download

TikTok si classifica come la prima app “non di Facebook” a raggiungere i 3 miliardi di download negli store di Apple e Google. A ribadirlo è una ricerca condotta da Sensor Tower.

TikTok è incredibile, supera tutti

Secondo i dati di un noto ente, TikTok è diventata la prima applicazione non Facebook a raggiungere la quota di 3 miliardi di download sugli store di iOS e Android.

I dati di Sensor Tower Store Intelligence suggeriscono che il software, inclusa la sua versione iOS cinese chiamata Douyin, è stata l’applicazione non di gioco più scaricata e più pagata al mondo nella prima metà del 2021, con 383 milioni di prime installazioni e una spesa dei consumatori di circa 919,2 milioni di dollari USA dollari.

TikTok

I dati mostrano che il tasso di adozione di TikTok era già in aumento all’inizio dell’anno corrente. I primi download sono aumentati del 2% dal quarto trimestre del 2020 al primo trimestre del 2021, raggiungendo così quota 177,5 milioni, e sono aumentati del 16% dal primo trimestre al secondo trimestre 2021. Questo è il più grande aumento che l’app ha registrato dal esordio avvenuto nel 2020, quando aveva più di 315 milioni di installazioni.

TikTok

Tuttavia, i nuovi download sono diminuiti del 38% su base annua da quasi 619 milioni nella prima metà del 2020, ma ciò è stato in parte dovuto alla rimozione dell’app dall’app store indiano. Anche così, la spesa dei consumatori su TikTok è aumentata del 73% rispetto ai 530,2 milioni di dollari dello stesso periodo dell’anno scorso.

L’app è stata installata più di 3 miliardi di volte, diventando così la quinta non di gioco a raggiungere questo obiettivo. Le altre quattro app con 3 miliardi di installazioni sono WhatsApp, Messenger, Facebook e Instagram, tutte di proprietà di Facebook.

A livello globale, la spesa dei consumatori di TikTok ha superato i 2,5 miliardi di dollari. Dal 2014, solo 16 applicazioni non di gioco hanno accumulato più di 1 miliardo di dollari di entrate totali e queste sono: Tinder, Netflix, YouTube e Tencent Video  le quali hanno ottenuto entrate per più di 2,5 miliardi di dollari.

Fonte: Sensor Tower

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti