Il conto alla rovescia per l’arrivo di Disney+ in Europa, e quindi in Italia, è partito: la piattaforma di contenuti in streaming sbarcherà sul nostro territorio a partire dal 24 marzo. A poco più di un mese dal lancio, scopriamo che una delle serie più attese, “The Mandalorian“, potrebbe non essere rilasciata tutta in un colpo solo: potremmo dovercelo godere un episodio per volta, con una cadenza temporale ancora non chiara.

The Mandalorian su Disney+

La serie è già stata rilasciata per intero sulla versione statunitense della piattaforma in streaming ed eravamo certi che la stessa cosa sarebbe accaduta anche da noi. Invece, pare che in Europa le cose potrebbero stare diversamente: a far sorgere il dubbio è un tweet dell’account UK di Disney+, nel quale sono contenute le risposte ad alcune fra le domande più frequenti a riguardo del servizio.

Alla richiesta della disponibilità della serie di “The Mandalorian” sin dall’arrivo di Disney+ nel Regno Unito (e quindi nel resto di Europa) la risposta è stata affermativa. Il contenuto sarà disponibile perché dal 24 marzo inizierà il suo “rilascio”. Proprio quest’ultima parola ha acceso un campanello di allarme fra gli appassionati di Star Wars: che significa “rilascio”? La disponibilità degli episodi sarà probabilmente graduale e seguirà una certa cadenza temporale.

Non c’è alcuna conferma ufficiale a riguardo, il termine “rilascio” potrebbe anche significare che “The Mandalorian” non sarà disponibile da subito in tutti i paesi europei, ma arriverà a scaglioni, a voler azzardare un’altra ipotesi. Ad ogni modo, l’interpretazione più plausibile è la prima: i fan di Guerre Stellari dovranno mettersi l’anima in pace.

Fonte:Engadget