Una brochure della compagnia telefonica australiana Telstra apparsa in rete mostra alcune caratteristiche tecniche del nuovo smartphone che HTC presenterà ufficialmente in occasione di un evento che si terrà in contemporanea a Londra e New York il prossimo 25 marzo.

Telstra conferma innanzitutto che il nome del device sarà “The All New One”, e rivela che la doppia fotocamera posteriore si chiamerà “Duo Camera”.

la brochure di Telstra
la brochure di Telstra

Leggendo le specifiche della fotocamera stessa, emerge come la scelta da parte del costruttore taiwanese di dotare lo smartphone di due ottiche derivi dalla volontà di permettere di scattare fotografie “a fuoco modificabile” anche in post produzione ed ottenere il miglior “effetto bokeh”.

Tale resa dello sfocato è già presente in alcuni modelli di smartphone, come ad esempio nel Nokia Lumia 1020 che attraverso l’app Refocus consente di modificare il punto di messa a fuoco dell’immagine anche dopo che lo scatto è avvenuto.

Con ogni probabilità Duo Camera consentirà di effettuare scatti e riprese video anche con avanzati effetti 3D.

La brochure conferma alcune caratteristiche tecniche del device, tra cui lo schermo da 5” Full HD, i doppi speaker BoomSound, il doppio LED flash a due colori simili alla soluzione adottata da iPhone 5s e la possibilità di effettuarre un doppio tap sul display per accendere lo schermo.

HTC M8 (The All New One)
HTC M8 (The All New One)

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum