Texas Instruments presenta un nuovo chip EDGE per smartphones

Texas Instruments ha annunciato il nuovo chip TCS3500 espressamente pensato per trovare impiego in smartphones e palmari dotati di funzionalità telefoniche. Basato sulla

Texas Instruments ha annunciato il nuovo chip TCS3500 espressamente pensato per trovare impiego in smartphones e palmari dotati di funzionalità telefoniche. Basato sulla piattaforma OMAP, al momento impiegata nel Treo 600 di Handspring, nel Tungsten E di Palm e nel Motorola MPx200, è compatibile con i sistemi operativi Symbian, Windows Mobile, Palm OS, Linux, Nokia Series 60, oltre a piattaforme realizzate sul Java.

Il chip TCS3500 di Texas Instruments, insieme al processore OMAP850, supporta la connettività Quadband sulle reti EDGE e consente una facile implementazione di fotocamere digitali fino a 2.0 mega-pixel. Le possibilità di collegamento con il mondo esterno sono garantite dal supporto USB On-the-Go, Fast IrDA, Bluetooth data/audio e dalla gestione di uno slot per espansioni SD/MMC/SDIO. La produzione in grandi quantitativi nel nuovo chip per smartphones di Texas Instruments è prevista per il quarto trimestre del 2004.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti