Termosifoni più CALDI ed efficienti: il trucco low cost conquista Amazon

Un modo efficace e a costo molto molto basso per rendere i termosifoni più caldi e quindi più efficienti: il semplice trucco spopola anche su Amazon.
Termosifoni più CALDI ed efficienti: il trucco low cost conquista Amazon

Il freddo è arrivato, la breve parentesi di bel tempo è finita ed è tempo di pensare all’accensione dei termosifoni. Quest’anno più che mai è fondamentale evitare sprechi a badare al consumo di gas metano. Cercare trucchi economici per rendere i caloriferi più efficienti e più caldi è ormai l’obiettivo di molti. In pochi però conoscono questa soluzione incredibilmente economica, che permette di arrivare al risultato facendo tutto da soli.

Prima di raccontartela ti spiego perché dovresti considerarla. Hai mai pensato a quanto calore, generato dal posteriore dei caloriferi, si disperde nel muro e quindi poi all’esterno? Calore naturalmente generato dalla caldaia e quindi con un peso in bolletta. Perché lasciarlo andare, se con un minimo di ingegno e possibile bloccarlo e “rifletterlo” verso l’interno della casa? Proprio a questo servono i pannelli termoriflettenti da piazzare direttamente dietro il calorifero. Hanno esattamente questo compito e la cosa bella è che costa poco comprarli e costa zero installarli: lo fai in totale autonomia. Non ci vuole chissà quale preparazione per tagliare un rettangolo delle dimensioni del tuo termosifone e posizionarlo dietro di lui.

Se consideri che su Amazon un rotolo da 5 metri per 60 centimetri lo prendi a 29,99€ appena, ti rendi subito conto di quanto economico sia l’investimento. Fra l’altro, se sei abbonato ai servizi Prime, lo ricevi a casa con spedizioni rapide e gratuite, in pochissimo tempo.

Termosifoni più caldi: la soluzione economica è geniale

Un prodotto che è proprio facile da installare, oltre che economico. Soprattutto, è indicato se i tuoi caloriferi sono installati contro un muro che va direttamente all’esterno. Senza una protezione, parte del calore finisce fuori: una follia, considerando il prezzo attuale del metano.

Invece, installando questi pannelli, potrai mantenerlo in casa. Con un impianto che risulta più efficiente, va da se che è possibile risparmiare anche qualcosa in bolletta, stando anche più caldi.

Il momento è quello giusto per sfruttare questo banale, quanto efficace, trucco che rende subito più efficienti i termosifoni. Non a caso, questo prodotto è parecchio acquistato su Amazon al momento. Non farti cogliere impreparato: per ora, il rotolo da 5 metri per 60 centimetri lo trovi a 29,99€ con spedizioni rapide e gratuite, offerte dai servizi Prime. L’articolo, disponibile nel momento in cui te lo segnaliamo, è soggetto a variazioni di prezzo ed esaurimento scorte.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.

Non perderti neanche un'offerta: risparmia con il nostro canale Telegram

Seguici su Telegram

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti