Tencent Games ha appena comunicato che ha bandito oltre 1,2 milioni di hacker da PUBG Mobile in soli 6 giorni. Con una stima complessiva di 600 milioni di giocatori in tutto il mondo, PlayerUnknown’s Battlegrounds (PUBG) è il gioco battle royale più giocato al mondo, superando perfino Fortnite Battle Royale, il gioco mobile di NetEase Knives Out e molti altri ancora. “Da grandi poteri derivano grandi responsabilità“, direbbe qualcuno; nel caso della compagnia cinese, da una grande popolarità, deriva una grande sfida: eliminare i furbetti che utilizzano metodi illeciti per vincere le partite.

Tencent Games: i furbetti hanno le ore contate

Gli hacker hanno continuato ad escogitare nuovi modi per sfruttare i bug al fine di creare scompiglio nel gioco e sbaragliare gli avversari con tucchi e imbrogli. Tencent ha monitorato per un po’ la situazione e alla fine, ha attuato la sua “vendetta” reprimendo gli imbroglioni. Nel suo ultimo rapporto Anti-Cheat, l’azienda ha comunicato di aver sospeso permanentemente, in un periodo che va dall’8 gennaio al 14 gennaio 2021, un totale di 1.217.342 account, proprio per l’utilizzo di hack e cheat.

Per cento di questi hacker è stato vietato l’utilizzo di attacchi con mira automatica o la modifica dei modelli dei personaggi. Il 22% degli hacker è stato bandito per l’utilizzo della visione a raggi X, il 12% per gli attacchi rapidi e il 7% per la modifica del danno all’area.

Il rapporto mostra anche i ranghi in cui si trovavano gli hacker al momento del ban. Questa distribuzione è la seguente: Bronzo: 38 %, Argento: 11 %, Oro: 9 %, Platino: 11 %, Diamante: 12 %, Corona: 10 %, Asso: 6 % e Conquistatore: 3 %. Segnaliamo che Tencent Games, di recente, ha anche rilasciato la patch 1.2 di PUBG Mobile che include una nuova modalità, un’arma e molto altro. La nuova modalità si chiama “Runic Power” e offre ai giocatori alcune abilità da usare per ottenere la famosa “chicken’s dinner“.

Infine, vi ricordiamo che la diciassettesima stagione di PUBG Mobile è dietro l’angolo. Come al solito, con la stagione è previsto un nuovo Royale Pass con nuove skin, emote e altro ancora.

Fonte:Gizmochina