Telit Wireless Solutions lancia il modulo GE864-GPS

Il GE864-GPS è il più piccolo ed efficiente modulo M2M GSM/GPRS sul mercato con integrato un ricevitore GPS

Telit Wireless Solutions lancia oggi il GE864-GPS. Il nuovo prodotto quad band è il più piccolo ed efficiente modulo M2M GSM/GPRS sul mercato con integrato un ricevitore GPS, ed è disponibile in un compatto form factor BGA. Questa soluzione è particolarmente indicata per prodotti con un alto livello di integrazione dedicati al positioning per il settore automotive e per applicazioni per il tracking o la sicurezza che richiedono connettività 2G con un ingombro molto ridotto. 
Il nuovo GE864-GPS condivide con la collaudata famiglia Telit GE864, l’identico form factor e la compatibilità pin-to-pin; questo rende il nuovo modulo il più piccolo prodotto GSM/GPRS sul mercato con complete funzionalità A-GPS per 48 canali. Il nuovo modulo combina le alte performance della tecnologia GSM/GPRS di Telit con l’ultimo ricevitore single-chip A-GPS  ad alta sensibilità SiRFstarIV
Telit Wireless Solutions lancia il modulo GE864-GPS
Telit Wireless Solutions GE864-GPSIl nuovo ricevitore A-GPS dispone di una funzione ottimizzata per la gestione dell’alimentazione, che permette di mantenere la capacità di hot start con bassissimi consumi energetici, offrendo una precisione nel rilevamento della posizione inferiore a 2,5 m. Inoltre, il GE864-GPS supporta i Satellite Based Augmentation Systems, come WAAS, EGNOS, MSAS e GAGAN. Con un circuito di alimentazione dedicato, il chipset GPS può funzionare indipendentemente dal chipset GSM ed è ancora disponibile quando la parte cellulare è in modalità di risparmio energetico o spenta. Questa funzione è molto utile per le soluzioni con alimentazione a batterie che attivano le funzionalità di comunicazione solo in occasione di determinati eventi come, ad esempio, la modifica della posizione.
Il ricevitore GPS è dotato di una memoria flash-based, che consente al firmware di essere aggiornato. Il package Ball-Grid-Array con dimensioni particolarmente ridotte (30 x 30 x 2,9 mm) permette all'applicazione finale di mantenere un profilo molto basso e ingombri ridotti, facilitando la progettazione di soluzioni per la localizzazione estremamente compatte. Dato che i connettori sono eliminati, i costi sono significativamente ridotti rispetto alle tradizionali tecnologie di montaggio. Queste caratteristiche, combinate alle funzionalità di Python™ script integrate, danno come risultato una piattaforma cost-effective e ben attrezzata, in grado di diventare una soluzione integrata perfetta per la completa applicazione del cliente finale. Fra le altre caratteristiche: il jamming detection, il TCP/IP protocol stack integrato, e la funzionalità Easy Scan ® che offre grandi vantaggi agli sviluppatori di applicazioni senza costi aggiuntivi.
Tutti i moduli Telit supportano aggiornamento firmware Over-the-Air grazie al Premium FOTA Management. Integrando le funzionalità vCurrent RedBend, una tecnologia ampiamente testata su centinaia di milioni di telefoni cellulari in tutto il mondo, Telit è in grado di aggiornare i propri prodotti attraverso la trasmissione di un solo un file “delta”, che racchiude esclusivamente le differenze tra una versione del firmware e l'altra. Il servizio FOTA è disponibile per i firmware GSM e sarà disponibile in futuro anche per i firmware GPS. 

[gallery_embed id=”92556″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti