Telit e Xirgo insieme per la localizzazione dei veicoli

Telit e Xirgo svilupperanno un innovativo dispositivo wireless per la localizzazione dei veicoli.

Telit Wireless Solutions, una delle aziende leader internazionali nel settore del machine-to-machine, e Xirgo Technologies, fornitore globale di soluzioni wireless, svilupperanno congiuntamente un innovativo dispositivo wireless per la localizzazione dei veicoli.

IntelliPort XT-2000 è un’applicazione M2M all’avanguardia che consente ai clienti che la utilizzano di rilevare e trasmettere dati di guida e diagnostici attraverso il modulo Telit GE864 QUAD e la rete cellulare GSM. Questo sistema, che permette la trasmissione di informazioni in tempo reale, è particolarmente adatto alle società che mettono al primo posto la manutenzione delle auto, sia a lunga che a breve scadenza, la gestione dei veicoli, o utilizzano applicazioni a consumo, tipo "pay as you drive".

Il piccolo impianto di localizzazione che misura 1,8" x 1,5" x 1" e pesa meno di 60g, si connette senza problemi alla porta ODB-II posizionata direttamente sotto il cruscotto dell'auto. La porta OBD-II è di serie in tutti i veicoli costruiti per il mercato Nord americano a partire dal 1996. Grazie ad antenne cellulari e IntelliPort GPS opzionali, l’applicativo supporta anche i cinque protocolli OBD-II più diffusi al mondo. Una volta installato il dispositivo nell'auto, gli utilizzatori di IntelliPort, i proprietari di flotte, le società finanziarie e le compagnie di assicurazione potranno facilmente monitorare la posizione, lo stato e i codici di diagnostica attraverso la porta OBD dei veicoli.

"La capacità di IntelliPort di localizzare la posizione e i dati diagnostici dell'auto in tempo reale potrebbe rivoluzionare totalmente il settore del leasing automobilistico o altri modelli di locazione finanziaria, per non parlare di una riduzione drastica dei richiami dei veicoli per le case automobilistiche.  Siamo sicuri che questo dispositivo avrà un forte impatto sia nel Nord America che all'estero", ha affermato Dominikus Hierl, Presidente di Telit Wireless Solutions. "La nostra costante collaborazione con Xirgo porterà senza dubbio allo sviluppo di applicazioni in grado di migliorare la gestione delle attività aziendali".

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti