Telit Wireless Solutions registra, a solo un anno di distanza dal lancio sul mercato, un vero e proprio boom di richieste per il suo prodotto GE865-QUAD che, attualmente, è il modulo GSM/GPRS più piccolo al mondo.

Il GE865-QUAD è la soluzione ideale per quelle applicazioni per le quali le dimensioni e l’efficienza energetica del dispositivo sono di cruciale importanza. Il modulo è già utilizzato con successo in numerose applicazioni, incluso il sistema GPS di segnalazione radar della Coyote Systems, nel sistema di traking personale realizzato da EmFinders e nella soluzione per il traking satellitare di Quake Global.

Con delle dimensioni di soli 22 x 22 x 3 millimetri, il GE865-QUAD, lanciato solo un anno fa, è molto più piccolo e registra consumi più economici di tutti i precedenti modelli Telit e della maggioranza di quelli dei competitor. Grazie alla sua forma estremamente compatta, il GE865-QUAD permette l’utilizzo in nuove aree d’utilizzo e su nuove classi di dispositivi nel campo della comunicazione M2M, ad esempio, la telemetria, la telematica o la localizzazione personale.