Telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento alla sua app, portando la versione del celebre servizio di messaggistica alla 7.1.0. Con l’update, Telegram aggiunge alcune nuove funzionalità come i filtri di ricerca, amministratori di gruppi anonimi, commenti sui canali, nuove animazioni e, naturalmente, emoji.

Telegram: ecco i commenti sui canali

Tra le nuove feature che arrivano con Telegram v7.1.0, partiamo subito con quella dedicata alla ricerca, che offre agli utenti la possibilità di filtrare i risultati della ricerca in base a Tipo, Periodo di tempo e Fonte. Il filtro “Tipo” verrà visualizzato come scheda, mentre gli altri due richiedono di digitare il filtro nella barra di ricerca, come ad esempio “14 agosto” o “Ieri” o il nome di qualsiasi persona, gruppo, canale o bot.

Molto interessante la funzionalità “Attiva Rimanere anonimo” dedicata agli amministratori di gruppi: in modalità incognito l’amministratore sarà nascosto nella lista dei membri del gruppo, e suoi messaggi nella chat verranno contrassegnati con il nome del gruppo.

Arriva anche il pulsante di commento sui messaggi nei canali: i commenti appaiono in un piccolo thread separato, i membri possono partecipare a una mini discussione, mantenendo il disordine lontano dal gruppo principale.

Naturalmente, Telegram porta anche nuove animazioni come apri/chiudi la tastiera, passaggio tra temi giorno/notte, i pop-up animati quando si eliminano i messaggi, modifichi le notifiche e salvi i media.

E poi, le attese nuove emoji, che potete visualizzare di seguito:

Ecco il changelog dell’aggiornamento che troverete quando aprirete Telegram per l’update:

  • Cerca messaggi per tipo, data o provenienza con i filtri nella Ricerca Globale
  • Attiva “Inviare anonimamente” nei permessi di un admin per fargli pubblicare a nome del gruppo e non comparire nella lista membri
  • Commenta i post nei canali con un gruppo di discussione
  • Tieni premuto sulle foto profilo nei gruppi per ingrandirle
  • Nuove animazioni nell’app
Fonte:telegram