Dal 2 dicembre Alice Home TV, la TV via Internet (IPTV) di Telecom Italia, porterà sul televisore di casa, attraverso il doppino telefonico, film, sport, notizie e musica offrendo anche la possibilità di navigare in Internet a banda larga.
Il nuovo servizio sarà lanciato subito in 4 città (Milano, Roma, Bologna, Palermo) che diventeranno 21 (Bari, Napoli, Padova, Cagliari, Genova, Firenze, Alessandria, Modena, Venezia, Verona, Torino, Trieste, Catania, Brescia, Biella, Sondrio, Reggio Emilia) da Gennaio e 250 entro il 2006, raggiungendo complessivamente 8 milioni di famiglie.
Nel progetto sono stati investiti 350 milioni di Euro circa. Grazie ad accordi con Paramount Pictures, Warner Bros e Rai Cinema, i clienti di Alice Home TV avranno a disposizione una vastissima offerta di contenuti a scelta tra notizie, sport, cinema, musica.
L’offerta base costerà 45,90 euro al mese e comprenderà anche la connessione ADSL Alice 4 Mega senza limiti di tempo, il modem ADSL Wi-Fi, il decoder, il telecomando, un numero telefonico personale in più rispetto a quello della linea di casa e l’abilitazione al pacchetto di servizi Alice Voce.
Per coloro che si abboneranno ad Alice Home TV entro la fine di gennaio è prevista inoltre l’installazione gratuita a domicilio.
Oltre ad utilizzare il servizio IPTV, i clienti che aderiranno ad Alice Home TV avranno anche la possibilità di collegare ad Internet fino a 5 PC contemporaneamente (anche in modalità "senza fili"), di richiedere altri 4 numeri personali aggiuntivi per effettuare fino a 3 telefonate contemporanee (da ciascun numero sarà possibile inviare e ricevere SMS e MMS).
Telecom Italia lancia la TV via Internet
Dal 2 dicembre Alice Home TV, la TV via Internet (IPTV) di Telecom Italia, porterà sul televisore di casa, attraverso il doppino telefonico, film, sport, notizie