Telecom Italia offrirà una nuova generazione di PC portatili in grado di ottimizzare la navigazione in Internet in mobilità quando si è all’estero.
Caratteristica di questi prodotti, infatti, è quella di selezionare in automatico la migliore connessione in roaming a larga banda per connettersi a reti di qualsiasi standard, grazie all’utilizzo del nuovo modulo dati integrato GOBI 2000 prodotto da Qualcomm.

Si tratta di una soluzione tecnologica, della quale Telecom Italia ha già concluso – primo operatore al mondo – la certificazione, che consente di navigare in Internet in mobilità ad alte prestazioni e a basso consumo energetico anche nei paesi che utilizzano frequenze e standard diversi da quelli adottati in Italia.
Il modulo multi-standard Gobi, inoltre, è in grado di integrare oltre alla connettività dati anche la funzionalità del GPS (che si attiva automaticamente quando si accende il computer) e consente di offrire nuovi servizi basati sulla localizzazione, come la navigazione stradale, le mappe e la tracciabilità.