Telecom: in arrivo PC portatili con roaming 'intelligente'

I notebook utilizzano il nuovo modulo dati integrato Gobi2000 di Qualcomm ed offrono anche il GPS incorporato.

Telecom Italia offrirà una nuova generazione di PC portatili in grado di ottimizzare la navigazione in Internet in mobilità quando si è all’estero.
Caratteristica di questi prodotti, infatti, è quella di selezionare in automatico la migliore connessione in roaming a larga banda per connettersi a reti di qualsiasi standard, grazie all’utilizzo del nuovo modulo dati integrato GOBI 2000 prodotto da Qualcomm.

Si tratta di una soluzione tecnologica, della quale Telecom Italia ha già concluso – primo operatore al mondo – la certificazione, che consente di navigare in Internet in mobilità ad alte prestazioni e a basso consumo energetico anche nei paesi che utilizzano frequenze e standard diversi da quelli adottati in Italia.
Il modulo multi-standard Gobi, inoltre, è in grado di integrare oltre alla connettività dati anche la funzionalità del GPS (che si attiva automaticamente quando si accende il computer) e consente di offrire nuovi servizi basati sulla localizzazione, come la navigazione stradale, le mappe e la tracciabilità.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti