Telecom e Noverca: un nuovo operatore mobile virtuale

Siglato un accordo con Telecom Italia che consente a Noverca di offrire alla clientela finale servizi di telefonia.

E’ stato siglato un accordo con Telecom Italia che consente a Noverca (Gruppo Acotel) di offrire alla clientela finale servizi di telefonia, accesso internet e servizi a valore aggiunto attraverso le reti mobili della stessa Telecom Italia.

Telecom Italia metterà a disposizione di Noverca SIM card, comprensive di archi di numerazione dedicati, nonché servizi di telefonia e accesso dati sulle reti GSM/GPRS e UMTS/HSDPA. L’accordo prevede anche che Noverca possa usufruire di tutti gli accordi di roaming internazionale siglati da Telecom Italia.

Grazie all’accordo con Telecom Italia, Noverca potrà commercializzare, attraverso la propria piattaforma sviluppata internamente, offerte combinate di telefonia, navigazione internet e servizi a valore aggiunto quali, ad esempio la distribuzione di contenuti multimediali, servizi VoIP (Voice over Internet Protocol), strumenti di social networking e videosorveglianza nonché i servizi di monetica e mobile banking che saranno sviluppati nell’ambito della collaborazione con Intesa Sanpaolo definita dall’accordo del 28 dicembre 2007 tra la Banca ed Acotel Group SpA.

Noverca opererà con il proprio brand e sarà libera di definire le proprie strategie marketing e tariffarie gestendo direttamente il rapporto contrattuale con i clienti finali, sia consumer sia business, in modalità prepagata e postpagata.
Il lancio commerciale dei servizi Noverca sviluppati nell’ambito dell’accordo con Telecom Italia è previsto per il corrente anno.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti