Telecom: con Normale di Pisa nuova intesa per l'orientamento

I 500 migliori allievi italiani potranno soggiornare in 5 campus estivi e altri 1.500 potranno seguire il corso attraverso il Web.

Scuola Normale Superiore di Pisa e Telecom Italia hanno rinnovato la loro collaborazione per i corsi di orientamento universitario che ogni estate coinvolgono una selezione dei migliori studenti in procinto di affrontare l’ultimo anno delle scuole medie superiori e per la prima volta rendono disponibile il corso via web. L’accordo è stato siglato dal Direttore della Scuola Normale, Salvatore Settis, e dall’Amministratore Delegato della Società, Franco Bernabè.

Anche quest’anno, fra la fine di giugno e la metà di settembre, i 500 migliori allievi tra gli oltre 2.000 segnalati per meriti scolastici da Istituti Superiori italiani, anche con sede all’estero, saranno ospitati per una settimana all’interno dei campus di Cortona, Colle Val d’Elsa, San Miniato, Rovereto e Camigliatello Silano, dove avranno l’opportunità di prendere parte a lezioni ed incontri con scienziati, letterati, economisti, artisti e professionisti. Ogni appuntamento sarà l’occasione per conoscere le esperienze professionali di personaggi d’eccezione, immergersi in scenari culturali e di ricerca di altissimo livello e valutare le proprie inclinazioni in vista della scelta universitaria più idonea.

Inoltre da quest’anno, grazie alle piattaforme tecnologiche messe a disposizione da Telecom Italia, il corso potrà essere seguito sul web anche dai circa 1.500 studenti segnalati che non hanno potuto soggiornare nei campus e che avranno comunque l’opportunità di fruire dei corsi via Internet.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti