Telecom Italia ha siglato un accordo con UIRNet, società che raggruppa i maggiori interporti italiani, per la fornitura di servizi e prodotti di telefonia mobile dal valore stimato in circa 15 milioni di euro.
La convenzione, che fa seguito all’aggiudicazione della relativa gara d'appalto, ha una durata decennale e prevede da parte di Telecom Italia la fornitura in esclusiva, a UIRNet e alle sue società operative, di SIM e servizi di fonia, messaggistica, trasmissione dati a larga banda, localizzazione e caring dedicato. A questi servizi potrà aggiungersi, in via opzionale, la dotazione di terminali mobili veicolari e personali, dei relativi sistemi di gestione centralizzata e di ulteriori servizi tecnologicamente avanzati.
L’accordo, strategico per UIRNet, consentirà di garantire il necessario flusso di informazioni da e verso le imprese di autotrasporto e gli operatori del settore rendendo operativa la piattaforma di gestione della rete logistica nazionale realizzata per conto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Attraverso l’implementazione di tale piattaforma, UIRNet punta a rendere più efficiente l’intero sistema grazie alla possibilità di tracciare, monitorare e gestire i flussi in tempo reale e di velocizzare le operazioni logistiche nei diversi nodi di interscambio.

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum