TCL: annunciati tre nuovi tablet Alcatel economici

TCL ha appena presentato tre nuovi tablet Alcatel pensati per i bambini così come per gli adulti, proposti a prezzi interessanti e contenuti.
TCL: annunciati tre nuovi tablet Alcatel economici

TCL Communication ha appena annunciato tre nuovi tablet appartenenti al marchio Alcatel e aventi prezzi decisamente molto accessibili. Troviamo il TKEE MID pensato per i bambini, il modello 1T7 e il 3T 8 (2020). Il trio di prodotti consente a tutti, grandi e piccini, di accedere a dei prodotti interessanti pensati per lo studio così come per lo svago multimediale.

TCL: tablet per grandi e piccini

Sull’uscita dei nuovi prodotti Alcatel il General Manager della divisione Smart Mobile Display di TCL Jefferson Li, ha affermato:

Il nuovo portfolio di tablet a marchio Alcatel è stato creato tenendo in considerazione le diverse esigenze che una famiglia può avere, sia che si tratti di didattica a distanza, lavoro o intrattenimento.

Nello sviluppo dell’offerta di tablet Alcatel, abbiamo voluto concentrarci anche su quelle esperienze d’uso per cui i consumatori hanno bisogno di nuovi strumenti tecnologici, accessibili ma allo stesso tempo performanti e adatti a soddisfare qualsiasi tipo di esigenza di apprendimento o lavoro.

Alcatel TKEE MID

Il primo modello, Alcatel TKEE MID è un dispositivo da 8 pollici annunciato con il marchio TKEE e avente Kidomi integrato, ossia un’app su abbonamento che offre diversi giochi premium, libri, show pensati per i bambini e molto altro ancora. Ovviamente il device presenta una inedita modalità “Parental Control” e diverse altre misure per garantire la sicurezza del bambino.

Lo schermo è un’unità IPS da 8 pollici in risoluzione HD, certificato dall’ente TÜV® Rheinland per offrire un’adeguata protezione degli occhi, così da migliorar il comfort durante l’utilizzo. Il prodotto viene fornito di una cover colorata che lo protegge dall’acqua e dagli schizzi. Non manca infine la connessione 4G LTE.  Il prezzo di vendita? 149 euro.

Alcatel 1T 4G

Arriviamo ora al secondo prodotto, Alcatel 1T 4G, un tablet che ha una sottile cornice e che può facilmente essere tenuto in una sola mano; le dimensioni dello schermo sono contenute (solo 7 pollici) e vi è una gestione intelligente per l’archiviazione e il consumo dei dati. Sotto la scocca, Presente Android 10 Go Edition; il dispositivo è stato progettato per un utilizzo in famiglia, grazie ad una modalità dedicata ai bambini (Kids Mode). Il costo contenuto è di soli 89 euro.

Alcatel 3T 8 2020

Il terzo modello è l’Alcatel 3T 8 2020, un prodotto avente un peso di soli 290 grammi ed uno spessore contenuto di  8,75 mm. Il tablet ha il filtro anti-luce blu, la luminosità automatica e una modalità di lettura in bianco e nero. Presenti infine, speaker intelligenti per un sound immersivo. Anche qui vi è la Kids Mode.

Con Miracast c’è un accesso più rapido alla TV, con una sincronizzazione dei contenuti del tablet sul device, sempre connesso grazie a Google Assistant; supporto per chiamate, messaggi vocali e controllo vocale, il tutto ad un prezzo consigliato di 129 euro, disponibile in Italia dal Q4 2020.

 

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti