TCL ha in mente uno smartphone parecchio originale

TCL ha realizzato un design di smartphone con camera in display e un comparto fotografico disposto in modo assai originale; i dettagli.
TCL ha in mente uno smartphone parecchio originale

Ultimamente TCL è intenta a lanciare sul mercato smartphone decisamente futuristici o con caratteristiche particolari. Secondo l’ultimo brevetto emerso, sembra che la compagnia non sia affatto dell’idea di fermarsi. Le immagini trapelate mostrano un terminale dotato di selfie camera sotto il display e un comparto fotografico posteriore parecchio interessante.

TCL: gli smartphone del futuro

Vale la pena sottolineare, prima di lanciare la fantasia analizzando l’immagine, che si tratta comunque di un brevetto. Questo significa che non è affatto possibile dare per scontato che quanto trapelato si trasformerà – presto o tardi – in un prodotto finito.

Il device, come anticipato, non mostra alcuna selfie camera. Molto probabilmente perché questa è implementata sotto lo schermo. Del resto, la tendenza del futuro è esattamente questa.

Sul posteriore, il comparto fotografico risulta non esattamente a filo con la scocca, ma non è affatto disposto in modo classico. Infatti, i sensori sono disposti quasi a mezza luna intorno al flash LED. O almeno, così sembra. Un’altra interpretazione potrebbe essere quella di una doppia camera principale posizionata al centro, altri due sensori sotto e poi i flash LED laterali.

Naturalmente, trattandosi di brevetto, libero sfogo alla fantasia. Di fatto, queste tecnologie non sembrano del tutto nuove, anche per quello che riguarda le selfie camera sotto lo schermo, lo sviluppo è a buon punto. Di conseguenza, l’idea di TCL è del tutto realizzabile.

Fonte: Phone Arena

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti