TCL: ecco il primo smartphone estensibile al mondo

TCL sta lavorando ad uno smartphone rivoluzionario dotato di uno schermo estensibile: ecco il video che mostra un prototipo in azione.
TCL: ecco il primo smartphone estensibile al mondo

L’azienda cinese TCL ha iniziato a parlare di smartphone estensibili all’inizio dell’anno, al CES di gennaio 2020, e ora – per la gioia di chi ama le novità – è apparso in rete un video che mostra un prototipo di uno smartphone di questo genere.

TCL: video del telefono estendibile

Mentre gli schermi pieghevoli stanno gradualmente arrivando sul mercato, i produttori già pensano al prossimo passo, lo smartphone dal display estensibile: come una pergamena, si tratta di un terminale con uno schermo sottile che, in parte, si avvolge su se stesso per risparmiare spazio. E oggi, un breve video apparso su YouTube mostra ciò che da tempo ci aspettavamo, vale a dire il primo prototipo di telefono estendibile al mondo. A crearlo è stata TCL e nella clip viene evidenziata come lo schermo da 4,5 pollici del device possa allungarsi fino a 6,7 ​​pollici, senza aumentare in modo significativo lo spessore del dispositivo.

Stando all’indiscrezione, questo device è in grado di resistere a 200.000 avvolgimenti e srotoli, il che promette una vita molto lunga. Tuttavia, al momento, non è emersa nessuna informazione ufficiale sullo sviluppo del prodotto, così come non vi sono indicazioni circa una possibile data di uscita.

In nostro supporto viene però l’analista di DisplaySearch, Ross Young, che ha affermato che ognuno degli OEM più importanti stanno lavorando alacremente per rilasciare per primo uno smartphone di questo tipo.

Ricordiamo che recentemente TCL ha brevettato un telefono futuristico che si distingue da tutti gli altri smartphone sul mercato, dato che la sua fotocamera anteriore si trova sotto la superficie del display e che l’obiettivo principale sul retro è invisibile. Gli addetti ai lavori prevedono che la tecnologia della fotocamera anteriore sotto lo schermo verrà adottata in un gran numero di modelli di smartphone già dal prossimo anno: non ci resta, a questo punti, che attendere gli sviluppi di questo sistema nei prossimi mesi.

Fonte: Gizchina

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti