TCL Plex e nuovi auricolari ufficiali: i dettagli

TCL annuncia anche per il mercato italiano il suo nuovo Plex: smartphone medio di gamma dalle doti nascoste, arrivano anche dei nuovi auricolari.
TCL Plex e nuovi auricolari ufficiali: i dettagli

TCL Plex è stato annunciato qualche giorno fa ed ora abbiamo la certezza che il device sarà commercializzato anche in Italia insieme a diversi nuovi prodotti molto interessanti (disponibili in dettaglio su Punto-Informatico). Un medio di gamma con alcuni assi nella manica, come l’interessante display e l’integrazione con le smart TV di TCL. L’azienda cinese ha anche annunciato due nuovi modelli di auricolari true wireless: SOCL500TWS e ACTV500TWS.

TCL Plex: i dettagli

Lo schermo di questo mid range è certamente uno dei suoi punti di forza. Si tratta di un pannello da 6,53″ di tipo TCL DOTCH, con risoluzione Full HD+: la resa cromatica dovrebbe essere molto interessante grazie all’utilizzo della tecnologia proprietaria NXTVISION. La selfie camera è inserita sotto lo schermo ed è mostrata tramite uno foro del pannello, posizionato in alto a sinistra. Da apprezzare l’elevato rapporto schermo/corpo, che su questo device supera il 90%.

Il secondo punto di forza del device dovrebbe essere il comparto fotografico principale, composto da tre sensori: al principale da 48MP ne è affiancato uno secondario da 16MP, che offre scatti con grandangolo, e un terzo da 2MP responsabile della resa luminosa e della profondità di campo.

Sotto la scocca del device c’è il processore Qualcomm Snapdragon 675, che ne denota la classificazione da ottimo medio di gamma, supportato da 6GB di RAM e 128GB di storage interno. Quanto all’interfaccia utente, come anticipato, c’è una forte integrazione con alcuni modelli di smart TV di TCL, che permetterebbe di usare il device anche come telecomando.

L’ultima interessante killer feature del device è il multi-streaming Super Bluetoothche permette di collegare fino a 4 speaker audio (o anche auricolari senza fili) e utilizzarli contemporaneamente.

TCL PLEX sarà in vendita da noi a partire da metà novembre nelle colorazioni Obsidian Black e Opal White a partire da €329. L’azienda offre inoltre un’interessante copertura post vendita

TCL PLEX Care: assistenza tecnica con numero telefonico dedicato, servizio “PickUp & Return” con riparazione del dispositivo in 48 ore (dalla data di recezione del prodotto in laboratorio) e copertura fino a 24 mesi sul telefono e 12 mesi sugli accessori. Inoltre è possibile attivare tramite un’app preinstallata un’ulteriore copertura danni fisici sul display per 1 anno fino a un massimo di 2 riparazioni (servizio fornito ad un costo aggiuntivo).

Auricolari SOCL500TWS e ACTV500TWS

Fra le novità di TCL si cono anche due nuovi modelli di auricolari senza fili true wireless, simili ma con vocazioni differenti. Infatti, la versione ACTV500TWS è dotato di certificazione IPX7, che la rende perfetta par l’attività sportiva. Infatti, TCL ha pensato anche di garantire il massimo comfort durante l’utilizzo: gli accessori sono in ear, ma i gommini sono realizzati con un particolare materiale, in teoria molto comodo da indossare (schiuma Comply).

Il modello SOCL500TWS  è pensato invece per l’attività quotidiana e si rivolge a chi vuole differenziarsi dalla massa grazie alle particolari e sgargianti colorazioni di vendita.

Entrambi i nuovi auricolari true wireless sono pensati per avere lunga autonomia energetica (circa 33 ore per il modello ACTV500TWS e circa 26 ore per il modello SOCL500TWS) grazie ai case di ricarica.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti