BlackBerry: nessuno smartphone 5G all'orizzonte

Stefan Streit, ha esposto il punto di vista di TLC riguardo il telefoni con la rete di quinta generazione: non ci sono BlackBerry 5G in vista.
BlackBerry: nessuno smartphone 5G all'orizzonte

Al recente evento CCS Insight Predictions, il General Manager del settore marketing di TCL, Stefan Streit, ha dichiarato che la società non ha in programma di introdurre i telefoni BlackBerry 5G, almeno per il momento.

No al BlackBerry 5G

Nel passato in prima linea nel settore degli smartphone, successivamente Blackberry arrivò sull’orlo del fallimento prima di essere salvata da TCL. Con l’assenza di una grande esposizione mediatica e di nuovi modelli nell’ultimo anno, i futuri dispositivi BlackeBerry resteranno con molta probabilità nella fascia media e a prezzi accessibili.

Recentemente, uno dei dirigenti della società, Stefan Streit, ha esposto il punto di vista di TLC riguardo il telefoni con la rete di quinta generazione.

Non è un dispositivo di intrattenimento e puoi già ricevere le tue email molto velocemente. Possiamo divertirci molto con il 5G, se viene applicato in una TV 8K o in un frigorifero … semplicemente non in un BlackBerry.

D’altro canto, il prossimo anno l’azienda cinese introdurrà dispositivi 5G convenienti nella gamma di telefoni del suo marchio Alcatel. Gli unici dettagli che sono stati forniti fino ad adesso, riguardo questi terminali, fanno rifermento al prezzo e alla presunta data di lancio: sarà inferiore ai 600$ e presentati nella seconda metà del prossimo anno.

Secondo la società di analisi CCS Insight, l’eccessiva offerta di terminali 5G nel 2020 vedrà crollare i prezzi su tutta la linea. In buona sostanza, con molti dispositivi disponibili sul mercato globale, l’offerta supererà la domanda portando ad una riduzione generalizzata dei prezzi. Questo meccanismo, a sua volta, incoraggerà ulteriormente l’acquisto in modo che, entro il 2022, l’adozione del 5G supererà quella del 4G nei suoi primi tre anni di diffusione.

Ricordiamo che, oltre ai telefoni, anche i tablet con il supporto alla rete di quinta generazione stanno iniziando ad affacciarsi sul mercato. Infatti, Samsung potrebbe essere presto pronta a lanciare il primo tablet con la connettività 5G sotto il cofano.

Fonte: Pocket-lint

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti