Se siete appassionati videogiocatori, tanto quanto esigenti quando si tratta degli strumenti adottati a tale scopo, oggi abbiamo ciò che fa per voi. In questo articolo vogliamo suggerirvi una delle migliori tastiere da gaming in assoluto disponibili sul mercato: la Razer Huntsman Tournament Edition.

Tastiera Razer Huntsman TE: caratteristiche tecniche

Tastiera Razer Huntsman Tournament Edition - 1

Partiamo dal form factor, che è l’aspetto più caratterizzante della tastiera. Si tratta di una tankeyless, quindi esente dal tastierino numerico, in modo da rendere il dispositivo più compatto lasciando maggior spazio per il movimento del mouse. In aggiunta, per migliorarne la portabilità in caso di LAN party, presenta un cavo USB Type-C rimovibile. Se la vostra preoccupazione però riguarda la configurazione, la presenza della memoria interna permette di salvare fino a 5 profili tramite Razer Synapse, software dedicato alla gestione dei dispositivi a marchio Razer. Non manca naturalmente la retroilluminazione RGB per-key che permette di scegliere il colore per ogni singolo tasto.

Passiamo però al punto cruciale di ogni tastiera meccanica, gli interruttori. Razer in particolare utilizza degli interruttori opto-meccanici proprietari, in grado di fornire una reattività ed una precisione ineguagliabili, oltre che una durata di ben 100 milioni di pressioni. Nel caso specifico vengono utilizzati gli switch lineari, senza alcun feedback tattile o sonoro ed una corsa più breve.  Tutti aspetti pensati proprio per migliorare le prestazioni di gioco soprattutto nei titoli più frenetici come gli sparatutto in prima persona. Non mancano inoltre degli ottimi copritasti in PBT double-shot, ovvero tasti a doppia iniezione che forniscono durabilità e resistenza al classico “effetto lucido” che affligge la maggior parte delle tastiere, causato dall’usura.

Grazie alle offerte della Games Week, la tastiera di Razer è acquistabile su Amazon a soli 104,99 euro con uno sconto di ben 45 euro sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.