Tapis roulant smart: si può correre anche in casa

Si può correre anche in casa, così da ottemperare alle richieste di isolamento sociale, ma senza rinunciare alla forma fisica: le migliori offerte.
Tapis roulant smart: si può correre anche in casa

Ok, è venuto il momento. Lo sappiamo, hai resistito a lungo perché non c’è spazio e non c’è tempo e non c’è voglia e non c’è stimolo. Ma ora, con la necessità di rimanere in casa e con la prospettiva di ulteriori settimane di movimenti estremamente ridotti, stai giustamente pensando (come tutti noi) a come mantenerti in forma, evitare di perde tempo e far qualcosa per tener alto lo spirito. Che fare quindi tra una videochiamata di gruppo e un’altra? Parola d’ordine: tapis roulant.

Tapis roulant in offerta

Bisogna tenere le distanze, bisogna rimanere nei paraggi, bisogna limitare il tempo e il numero delle uscite, bisogna fare attenzione che nessuno si avvicini ed in ogni caso si sta creando un impiccio psicologico nei confronti di chi, fermo alla finestra, preferirebbe vedere le strade sgombre a giustificazione del proprio sacrificio per il bene collettivo. La corsetta, però, può avvenire anche in casa, con strumenti ormai a prezzi sempre più abbordabili e con ingombri pensati anche per le case con minor disponibilità volumetrica.

Le migliori offerte del momento per un buon tapis roulant che possa rispondere all’esigenza immediata di un po’ di sana attività fisica in casa propria (strumento che tornerà nuovamente utile tra pochi mesi con l’arrivo della prossima stagione autunnale) sono da confrontare sulla base di parametri come la qualità costruttiva, le dimensioni della pedana di corsa e le funzioni smart che rendono l’esperienza ben più accattivante (con beneficio per le performance e l’umore, elementi chiave quando la lotta che si combatte è per la propria resistenza psicofisica ad una anomala situazione di stress).

Versione basic

Una versione base per una esperienza ridotta sotto molti punti di vista è quella disponibile per 269,99 euro. Il prezzo è in questo caso più che abbordabile, soprattutto in virtù del fatto che lo strumento ha lunga durata e potrà essere utilizzato per molto tempo durante tutta la stagione fredda (al netto di quanto si potrà fare durante il lock down da Coronavirus), ma il compromesso si gioca sulle dimensioni della pedana e sull’esperienza risultante dalle limitate funzionalità messe a disposizione.

Tapis Roulant elettrico

Il prezzo può inoltre essere portato a 239,99 euro scegliendo l’opzione magnetica invece di quella elettrica.

Versione smart

Chi legge queste pagine è abituato a qualcosa “di più”. Più “smart”, più coinvolgente, cercando un’emozione in aggiunta al semplice impegno. Chi legge queste pagine, quando corre, tende a indossare auricolari bluetooth ed a cercare nella musica quello sprone in più e in un podcast un qualcosa di diverso. Ecco perché tu che stai leggendo stai probabilmente cercando qualcosa di ulteriore rispetto al tradizionale tapis roulant come tutti lo conosciamo.

Per voi, per noi, servono soluzioni come quella immaginata da Sixtus, che in queste ore è disponibile ad un prezzo ridotto del 34%.

Tapis roulant Sixtus

 

Grazie ad un dispositivo di questa caratura è possibile non soltanto focalizzare la propria esperienza su passo, ritmo e battito cardiaco, ma è possibile immergere l’immaginazione anche in scenari di corsa differenti, proiettandosi all’esterno della propria stanza ed immaginando a quando l’allenamento di oggi potrà tornare utile per ricominciare a sentire sotto i piedi l’asfalto o il terriccio.

Il tapis roulant elettrico con funzioni di streaming è disponibile al prezzo di 489,99 euro, con un risparmio pari a 260 euro rispetto al prezzo di listino.

Versione pro

Per chi cerca qualcosa di ulteriore, per un investimento di lungo periodo che fin da subito possa offrire ore di vero svago, può fare appello ad una soluzione di design come quella Sport Tech da 664 euro, dove audio stereo d display touch sono inclusi in un concept richiudibile per poter facilmente compattare il tutto in un format di minimo ingombro

Tapis roulant Sport Tech

Se camminare è sufficiente, c’è anche la versione dedicata: ingombro minimo, sconto del 16%, prezzo che arriva a 499,99 euro.

Versione premium (usato)

Se quello che si sta cercando è qualcosa che consenta una esperienza premium, allora non resta che affidarsi al marchio che più di ogni altro ha curato l’aspetto tecnico e l’esperienza di allenamento. In questo caso l’assistenza al fisico sarà massima, mentre l’esperienza ludica è sacrificata nel nome di sudore, fatica e concentrazione. I prezzi sono variegati, ma le offerte nell’usato possono essere estremamente appetibili in virtù dei grandi risparmi accessibili.

Restate a casa. Ma non restate fermi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti