Navigon presenta una nuova generazione della  propria soluzione di navigazione per iPhone e iPad.

Navigon 2.0 
Navigon 2.0 

Navigon 2.0 presenta numerose novità. Con Navigon FreshMaps XL, sono disponibili per la prima volta aggiornamenti regolari delle mappe. Ogni trimestre per un minimo di 24 mesi, gli utenti potranno scaricare il materiale cartografico più recente. Gli utenti delle versioni regionali potranno fare l’upgrade della propria applicazione tramite Navigon FreshMaps XL e passare alla versione Europea che include 44 Paesi. 

Navigon MyMaps permette agli utenti di scaricare, preferibilmente tramite WiFi, solamente le mappe di cui si ha bisogno per il viaggio. Le singole mappe possono essere selezionate dalle versioni regionali o dal pacchetto mappe Europa. 

Navigon 2.0 
Navigon 2.0 

Grazie, inoltre, alla nuova interfaccia utente è possibile passare facilmente da una funzione all’altra direttamente dall’interno della visualizzazione della mappa. Le impostazioni e i settaggi sono chiaramente separati. La visualizzazione della mappa ha sempre la priorità e anche quando si accede ad alcuni menù, resta visibile semi-trasparente sullo sfondo. Inoltre, diverse funzioni si possono controllare con i classici gesti multi-touch dell’iPhone, ad esempio per ruotare o allargare la mappa utilizzando due dita. 

Navigon 2.0 iPhone
Navigon 2.0 iPhone

Navigon 2.0 può essere personalizzato comodamente con diverse in-app purchases tra le quali "Mobile Safety Camera Live", che avvisa gli utenti in prossimità di autovelox fissi e mobili. 

Tutti gli utenti di Navigon MobileNavigator possono scaricare gratuitamente l’aggiornamento alla versione 2.0 senza costi aggiuntivi dall’Apple App Store. Durante il periodo promozionale dal 17 al 30 novembre, i nuovi clienti avranno l’opportunità di acquistare l’applicazione ad un prezzo ridotto. 

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum