Taglia sui bar pirata: 50€ a chi segnala le partite trasmesse illegalmente

Ora chi segnala i bar pirata che trasmettono le partite di calcio illegalmente può ricevere 50 euro: arriva la taglia su IPTV e Pezzotto.

Sembra quasi uno scherzo e invece è pura realtà! È arrivata la taglia sui bar pirata che trasmettono le partite di calcio illegalmente. Lo hanno rivelato i colleghi spagnoli di Marca. Infatti, sembra proprio che LaLiga voglia premiare tutti coloro che segnalano locali che sfruttano IPTV e Pezzotto con 50 euro.

La lega calcistica spagnola ha deciso di intensificare la sua offensiva contro le trasmissioni illegali in bar e ristoranti, rinnovando completamente il suo Canale di Segnalazione. Il piano è quello di premiare chi segnala i bar che praticano questa pratica illegale“, hanno spiegato. Una novità assoluta che potrebbe arrivare anche in Italia.

Con questo nuovo strumento, l’obiettivo è quello di educare il cittadino alla legalità e responsabilizzarlo affinché sia premiato un comportamento che rispetti le norme vigenti e non che le aggiri. La novità è proprio l’introduzione di un incentivo economico, al momento di 50 euro, per tutti i bar, gli hotel e i ristoranti pirata che trasmettono le partite illegalmente sfruttando sistemi di pirateria streaming.

Segnali un bar pirata che trasmette partite illegalmente e guadagni 50 euro

LaLiga ha pensato di premiare chiunque segnali bar, ristoranti e hotel pirata che trasmettono illegalmente partite di calcio con 50 euro. “Questo pagamento verrà effettuato come gesto di gratitudine una volta che il team tecnico dell’istituzione avrà confermato che l’istituzione sta effettivamente trasmettendo contenuti fraudolenti“, hanno spiegato i colleghi di Marca.

Secondo quanto rivelato dagli addetti ai lavori, LaLiga ha dato la priorità a tutto ciò che permetterà di rendere questo sistema agile e intuitivo, insomma, adatto a tutti. Inoltre, un aspetto importante al quale si vuole dare molta attenzione, è l’attuazione di misure di riservatezza che renderanno gli utenti liberi di scegliere se fornire i propri dati.

Questo mira a facilitare la partecipazione di qualsiasi cliente che rilevi un’irregolarità senza doversi preoccupare della propria privacy“, si legge nell’articolo pubblicato da Marca. Ovviamente, se l’utente sceglie l’anonimato non potrà ricevere il premio economico di 50 euro per aver segnalato bar, hotel o ristoranti pirata che trasmettono il calcio illegalmente tramite IPTV, pezzotto e streaming pirata.

Fonte: Marca

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti