Sybase, leader di settore nella fornitura di software aziendale e mobile per le aziende, e Verizon, leader nella fornitura e gestione di soluzioni innovative di comunicazione per i clienti aziendali, hanno annunciato un accordo di collaborazione per consentire alle società multinazionali di gestire efficacemente il deployment e supportare la crescente forza lavoro mobile.
La nuova offerta di Verizon, Managed Mobility Solutions, utilizza la collaudata esperienza di Sybase nell’ambito dei servizi di mobilità e l'eccellente piattaforma di gestione servizi aziendali per supportare le organizzazioni globali nella gestione delle complessità derivanti dal crescente numero di information worker mobili.
"Mentre cercano di integrare le funzioni di mobilità per mantenere la competitività, aumentare la produttività e rispondere alle esigenze dei dipendenti, le aziende devono affrontare significativi problemi di gestibilità a livello di organizzazione", ha commentato Nancy Gofus, Senior Vice President Global Business Products di Verizon.
"Gestire più contratti con operatori di telefonia mobile e fissa e i relativi costi di comunicazione, scegliere i dispositivi mobili, gestire l'interoperabilità della rete, oltre ai dispositivi e alla sicurezza, sono compiti gravosi per la maggior parte delle aziende. Sybase è un leader indiscusso nella realizzazione di software per la gestione dei dispositivi e, insieme, siamo in grado di offrire un servizio di mobilità gestito altamente accessibile e completo che consente di limitare gli aspetti critici che i clienti devono affrontare".
Per un business di successo è necessario che le organizzazioni possano connettere partner, fornitori, produttori, filiali e dipendenti remoti direttamente ai propri sistemi, applicazioni e informazioni, allo scopo di migliorare il servizio clienti, introdurre più velocemente sul mercato prodotti o servizi, assumere decisioni migliori e aumentare complessivamente la produttività aziendale.
Secondo la società di ricerche indipendente Forrester Research, Inc., il 73% della forza lavoro aziendale di tutto il mondo sarà costituita da lavoratori mobili entro il 2012, 187,9 milioni di utenti mobili nel 2008, che cresceranno fino a 397,1 milioni di utenti nel 2012.
Verizon Managed Mobility Solutions è altamente flessibile e user-friendly e costituisce una soluzione integrata per aree chiave quali: gestione inventario e spese, logistica, gestione e sicurezza dei dispositivi mobili e gestione applicazioni. Sybase è stata scelta per supportare i moduli di gestione e sicurezza dei dispositivi mobili del nuovo servizio gestito di Verizon:
· Gestione dispositivi mobili per la distribuzione tempestiva di strumenti, applicazioni e dati ai dipendenti e per la creazione e l'applicazione di policy flessibili per dispositivi, gruppi o singoli utenti mobili.
· Sicurezza mobile per l'applicazione di codici di accesso, definizione di policy "lock/wipe", crittografia di dispositivi e schede dati, distribuzione di firewall e applicazioni antivirus, nonché supporto dell'accesso mobile alle applicazioni aziendali.
Il 30 settembre è previsto il lancio di quattro moduli dell'offerta Verizon Managed Mobility Solutions negli Stati Uniti e in 19 paesi europei, mentre il rollout nell'area Asia-Pacifico è previsto più avanti nel corso dell'anno. Il quinto modulo, Application Management, è attualmente in fase di sviluppo e il suo lancio è previsto nel 2010. Verizon Managed Mobility Solutions saranno disponibili tramite Verizon Business e Verizon Wireless.