Sybase 365, filiale di Sybase, Inc., leader mondiale nei servizi di interoperabilità messaging e nell’erogazione di contenuti per la telefonia mobile, ha annunciato un’ulteriore crescita nel mercato mobile africano che consolida la posizione dell’azienda come primo fornitore di SMS internazionali nel continente.
Sybase 365 continua ad ampliare l’attività di messaging “person-to-person” grazie a contratti collettivi con i più importanti operatori mobili della regione, tra cui i 14 operatori Celtel International africani, permettendo così ai loro 25 milioni di abbonati di inviare e ricevere SMS dalla maggior parte dei paesi del mondo. Di recente sono stati inoltre firmati contratti collettivi con grandi imprese con sede in Africa e con altri nuovi clienti tra cui Globacom Nigeria, Mattel Mauritania, Telma Madagascar e Rwandatel Rwanda. Sybase 365 è collegata a 97 dei 117 operatori mobili della regione e a più di 700 operatori a livello mondiale.
Grazie a queste partnership, più di 180 milioni di abbonati in tutta l’Africa, rispetto ai 100 milioni di un anno fa, potranno accedere alla connettività SMS internazionale con il resto del mondo. Il numero di operatori mobili che ora collaborano con Sybase 365 aiuta gli operatori africani a supportare l’interoperabilità SMS con altre reti mondiali, dove non esistono accordi bilaterali di roaming bidirezionale per lo scambio di messaggi.
Sybase 365 elabora oltre 8 miliardi di messaggi al mese in tutto il mondo e la crescita delle sue attività in Africa è evidenziata dall’aumento del 65% annuo dei messaggi verso gli operatori africani. “La collaborazione con questi operatori dimostra il nostro impegno nei confronti del mercato africano. Tali accordi contribuiscono inoltre ad ampliare la presenza di Sybase 365 a livello mondiale” ha commentato Howard Stevens, Vice Presidente Sybase 365, EMEA. “All’inizio dell’anno abbiamo nominato un country manager con sede a Johannesburg per servire ancora meglio la regione”.