Soprattutto chi utilizza un monitor, sa benissimo che spesso gli ingressi HDMI non sono sufficienti, se lo si vuole sfruttare come schermo multiuso. Per questo oggi vogliamo proporvi un ottimo accessorio, economico, ma indispensabile allo scopo: lo Switch HDMI Techole.

Switch HDMI Techole: caratteristiche tecniche

Switch HMDI 3 in 1 Techole - 1

Si tratta di un dispositivo piuttosto semplice che dispone di 3 ingressi HDMI ed un cavo da 50cm da connettere in una (o nell’unica) porta HDMI del monitor. In questo modo sarà possibile collegare 3 diverse sorgenti contemporaneamente. È possibile trasmettere un segnale fino a 4K a 30Hz o 1080p a 60Hz da ogni dispositivo, ed è compatibile con i lettori 3D.

Dal punto di vista dell’audio lo switch è davvero interessante, dato che supporta la maggior parte dei segnali digitali anche multicanale, e codec come Dolby Digital, DTS-HD, Dolby True-HD e HDCP. Ovviamente si tratta di un dispositivo plug and play che non richiede alcuna installazione. Molto comodo il pulsante presente nella parte superiore che permette di passare da una sorgente all’altra con un semplice click, nel caso in cui ce ne sia attiva più di una contemporaneamente. Non manca comunque il cambio automatico del canale che indirizza il segnale in uscita dalla sorgente attiva. Insomma un prodotto decisamente semplice ed immediato, ma che rende i monitor nettamente più versatili e non indirizzato esclusivamente all’utilizzo informatico.

Grazie ad un’offerta lampo, è possibile acquistarlo su Amazon a soli 11,04 euro con uno sconto del 15% sul prezzo di listino.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione.