Il 17 agosto 2009 Swisscom sarà il primo operatore sul mercato svizzero della telefonia mobile a lanciare tariffe flat rate per chiamate su tutte le reti svizzere. In tal modo i clienti hanno il controllo dei costi sia per quanto concerne la telefonia e l’invio di SMS e MMS, come pure per l'impiego mobile di Internet. Offerte che non riguardano il mercato italiano, ma che risultano ugualmente molto interessanti. Ricordiamo che 1 Franco Svizzero CHF corrisponde a circa 0,65 Euro.

L'offerta NATEL Easy BeFree è rivolta ai clienti che desiderano telefonare, navigare in rete o inviare SMS senza problemi e non vogliono essere vincolati contrattualmente. Grazie all'interessante offerta Prepaid, i clienti possono comunicare in base a un forfait giornaliero di CHF 2 per SMS e MMS, CHF 3 per la telefonia e CHF 4 per il traffico di dati. La tariffa giornaliera Prepaid viene applicata soltanto se il relativo servizio è effettivamente utilizzato.

Con l'offerta Postpaid NATEL BeFree, Swisscom soddisfa le esigenze di coloro che desiderano telefonare molto e navigare a lungo in Internet senza preoccupazioni. Il canone di abbonamento mensile di CHF 169 comprende le chiamate dal cellulare verso tutte le reti mobili della Svizzera e verso la rete fissa. Inoltre il cliente gode della massima libertà per quanto concerne l'invio di SMS e MMS, nonché il traffico di dati mobile all'interno della Svizzera.

Panoramica delle tariffe per le offerte flat rate
Panoramica delle tariffe per le offerte flat rate

Ai clienti commerciali, Swisscom propone il nuovo abbonamento NATEL Business One a un canone mensile di CHF 169. Esso comprende tutte le chiamate verso le reti mobili svizzere e verso la rete fissa, il traffico di dati mobile e l'invio illimitato di SMS e MMS all'interno della Svizzera. Inoltre, i clienti commerciali usufruiscono di attrattive tariffe speciali per le telefonate verso l'estero.

Affinché i clienti possano sempre usufruire di una buona qualità del servizio e della rete, per NATEL BeFree e NATEL Business One la velocità di trasmissione viene limitata in caso di un volume di dati mensile che supera i 2 GB. Per la fruizione all'estero vengono applicate le tasse di roaming in vigore.