Susan L. Wagner nel CDA di Apple. Bill Campbell in pensione.

Apple ha annunciato che Susan L. Wagner è stata eletta nel consiglio di amministrazione di Apple

Apple ha annunciato che Susan L. Wagner, socio fondatore e direttore di BlackRock, è stata eletta nel consiglio di amministrazione di Apple. Bill Campbell, membro più longevo nel consiglio, va in pensione dopo 17 anni di servizio.

Susan L. Wagner ha co-fondato la BlackRock nel 1988, ha contribuito a farla diventare una delle società di asset management di maggior successo al mondo ed ha ricoperto diverse di posizioni di leadership, tra cui la vice presidenza fino alla metà del 2012. Attualmente continua ad essere nei consigli di amministrazione di BlackRock, DSP BlackRock (India), Swiss Re, Wellesley College e Hackley School.

"Sue è un pioniere nel settore finanziario e siamo entusiasti di darle il benvenuto nel consiglio di amministrazione di Apple”, ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. "Crediamo che la sua forte esperienza, soprattutto nell’M&A e nella realizzazione di un business globale sia nei mercati sviluppati che nei mercati emergenti, sarà estremamente prezioso per Apple per continuare a crescere in tutto il mondo."

"Abbiamo condotto una ricerca esaustiva di qualcuno che potesse rafforzare ulteriormente la vastità di talento ed esperienza del nostro Consiglio e siamo lieti di averlo identificato in una persona eccellente", ha dichiarato Art Levinson, presidente di Apple. "Sono fiducioso che Sue avrà un impatto importante e positivo sulla nostra azienda."

"Ho sempre ammirato Apple per i suoi prodotti innovativi e per il suo dinamico team dirigenziale e sono onorata di entrare a far parte loro consiglio di amministrazione”, ha affermato Wagner. "Ho grandissimo rispetto per Tim, Art e per gli altri membri del consiglio, e non vedo l’ora di lavorare con loro”.

Susan L. Wagner si è laureata con lode la Wellesley College in inglese ed Economia ed ha conseguito un MBA in finanza presso l'Università di Chicago. La Wagner è stata riconosciuta come una delle 50 donne più potenti del Fortune Magazine in Business e onorata dal National Council for Research on Women. A BlackRock, ha sostenuto e continua a sostenere il Women’s Initiative Network, finalizzato a favorire il pieno potenziale delle donne all'interno della società.

Il rapporto tra Bill Campbell ed Apple risale al 1983, quando è entrato in azienda come vice presidente del Marketing. Insieme ai i co-fondatori di Apple, Steve Jobs e Mike Markkula, Campbell è il membro del consiglio più longevo nella storia della società.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti