Microsoft Surface Duo, la prima versione, è stato annunciato lo scorso anno, ma da pochi giorni ha iniziato il suo processo di commercializzazione, sebbene solo in alcuni mercati. Intanto, grazie ad alcune indiscrezioni, si inizia già a scoprire qualche possibile dettaglio sul secondo modello della gamma.

Microsoft Surface Duo: le prime informazioni

Non si conosce ancora granché, se non che – con ogni probabilità – i lavori per lo sviluppo hardware di Microsoft Surface Duo 2 sono già iniziati. Il device avrebbe anche un nome in codice, che sarebbe “Zeta”. Non sono stati divulgati altri dettagli, tantomeno quelli relativi a una possibile scheda tecnica del device.

Sappiamo però che Microsoft ha iniziato a investire cifre importanti per assicurarsi un team di sviluppatori software in grado di lavorare sulla particolare interfaccia a doppio schermo dei device Duo. Un chiaro indizio della volontà, da parte del colosso di Redmond, di continuare a lavorare su questa linea di prodotti, sui quali evidentemente scommette parecchio.

C’è da sperare che il prossimo modello di Surface Duo non abbia tempi troppo dilatati a dividere il momento dell’annuncio da quello dell’inizio della commercializzazione: adottando questa strategia, di fatto è arrivato sul mercato un terminale con a bordo una scheda tecnica considerabile già “obsoleta”. Certo, è il software a contare, ma anche l’hardware vuole la sua parte (si dice così, no?).

Le migliori offerte di oggi per Microsoft Surface Duo: tutti i prezzi

Fonte:Windows Latest