Suono tridimensionale nei futuri telefoni cellulari

National Semiconductor Corporation ha annunciato di aver messo a punto un nuovo modulo audio per camera phone capace di sviluppare un sonoro in 3D ad alta definizione

National Semiconductor Corporation ha annunciato di aver messo a punto un nuovo modulo audio per camera phone capace di sviluppare un sonoro in 3D ad alta definizione. Il sottosistema si chiama LM4857 e sarà messo a disposizione di tutte le aziende interessate a produrre nuovi cellulari con un audio sempre più avanzato.

‘Questo nuovo sottosistema audio, unitamente a tutti gli altri prodotti analogici ideati per il mercato della telefonia mobile, tra cui amplificatori, dispositivi audio e sistemi per la gestione dell’alimentazione e per la visualizzazione – ha detto Ken Boyce, direttore marketing della divisione prodotti audio di National Semiconductor – consente agli utenti di utilizzare i propri telefoni in una maniera completamente diversa. Nel momento in cui i cellulari si stanno trasformando in veri e propri sistemi di intrattenimento, i produttori di questi apparecchi richiedono in misura sempre maggiore sonorità più realistiche, maggior durata delle batterie, disponibilità di molteplici funzionalità di commutazione e missaggio e dimensioni sempre più contenute. Il nuovo LM4857 non solo è in grado di soddisfare tutte queste necessità, ma addirittura anticipa le richieste degli handset della prossima generazione’.

Il nuovo LM4857 integra driver per altoparlanti stereo dei cellulari caratterizzati da una potenza di uscita di 495 mW per canale, un driver per auricolare stereo da 33 mW con regolazione del volume a 32 passi e controlli per il volume indipendenti degli altoparlanti destro, sinistro e monofonico.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti