
Disney+ si prepara ad accogliere Alien: Pianeta Terra (Alien: Earth il titolo originale), la nuova serie televisiva prequel di Alien, il primo film diretto da Ridley Scott che alla fine degli anni Settanta diede il via al celebre franchise statunitense. La protagonista della serie sarà Sydney Chandler, nota al grande pubblico per aver recitato in Don’t Worry Darling, Pistol e Chemistry.
Per vedere gli 8 episodi di Alien: Pianeta Terra occorre attivare l’abbonamento a Disney+. Il piano più economico è Standard con Pubblicità, disponibile a 5,99 euro al mese. Non prevede alcun tipo di vincolo annuale, di conseguenza si è sempre liberi di scegliere se rinnovare o interrompere l’abbonamento quando lo si desidera.
Quando esce Alien: Pianeta Terra su Disney+
Il debutto della serie Alien: Pianeta Terra su Disney+ è fissato per il 13 agosto 2025, un giorno dopo l’anteprima su FX e Hulu. In occasione della data iniziale, saranno resi disponibili i primi due episodi, a seguire verrà rilasciato un nuovo episodio a settimana il mercaoledì. In totale la prima stagione della serie prodotta da FX conta 8 episodi, con l’ultimo che uscirà in data 24 settembre.
Di seguito vi condividiamo il calendario completo con la data di uscita dei nuovi episodi di Alien: Earth.
- episodio 1: 13 agosto 2025
- episodio 2: 13 agosto 2025
- episodio 3: 20 agosto 2025
- episodio 4: 27 agosto 2025
- episodio 5: 3 settembre 2025
- episodio 6: 10 settembre 2025
- episodio 7: 17 settembre 2025
- episodio 8: 24 settembre 2025
La trama (no spoiler)
Per non rovinare la sorpresa agli appassionati della saga, presenteremo soltanto la sinossi ufficiale di Alien: Pianeta Terra, senza alcuna rivelazione né tantomeno spoiler sulla prima stagione.
La serie ha inizio con lo schianto sulla Terra di una navicella spaziale. Dopo poco, una giovane donna insieme a un gruppo di soldati faranno una scoperta che li metterà a dura prova: in pericolo c’è l’esistenza stessa del pianeta.
Appuntamento dunque al 13 agosto, quando saranno rilasciati i primi due episodi della serie.