Lo SpamKiller di SymbianWare

Chi è esasperato dagli SMS pubblicitari sul proprio cellulare o vuole semplicemente ignorare i messaggi inviati da persone sgradite, ha a disposizione adesso il nuovo programma SpamKiller realizzato da SymbianWare per gli smartphone che utilizzano il sistema operativo Symbian Serie 60.

Una volta installato, il programma filtra gli SMS in arrivo e, nel caso un messaggio venga riconosciuto come sgradito, procede alla sua cancellazione senza nemmeno che il cellulare ne notifichi la ricezione. SpamKiller è ampiamente configurabile, per evitare ad esempio che i messaggi provenienti da determinati mittenti vengano cancellati inavvertitamente (i messaggi non desiderati non vengono comunque cancellati, ma vengono spostati in una apposita cartella, per essere poi definitivamente eliminati una volta trascorso il periodo di tempo stabilito dall’utente).

La versione dimostrativa del programma, che funzionerà per 15 giorni, è liberamente scaricabile dal sito della software house, successivamente si potrà decidere se cancellare il programma o procedere alla sua registrazione, al costo di 9.95 euro.