Stonex One: prezzo e versione sviluppatori

L'azienda italiana aggiunge altri dettagli sul suo prossimo smartphone. Che avrà anche un firware aperto.

L’obiettivo di Stonex è evidentemente quello di rendere il proprio prossimo flagship un prodotto molto popolare: l'azienda italiana ha aggiunto altre informazioni che vanno a comporre il puzzle del suo prossimo One, dispositivo con specifiche di fascia alta e che si apprende ora avrà anche un prezzo interessante sotto i 400 euro.

Stonex One
Stonex One

Il One sarà un prodotto decisamente aperto ai contributi esterni: sarà distribuita agli sviluppatori anche una versione apposita, Developer Edition appunto, con bootloader sbloccato per consentire di sperimentare con versioni alternative della ROM da installare sul dispositivo. A questo si unisce l'invito agli interessati a inviare le proprie proposte e le proprie candidature all'azienda per valutare una collaborazione in materia di sviluppo software, indirizzando a smart@stonexsmart.com i propri curriculum per provare ad entrare nel team Stonex.

Rispetto alle informazioni precedenti, la compagine milanese ha aggiunto anche altri dettagli sul prodotto: la prima versione sarà distribuita nella inedita colorazione "Blu Klein", ispirata alla celebre tonalità adottata dall'artista Yves Klein, ma a questa seguiranno una serie di altre versioni a tiratura limitata ciascuna intitolata a un celebre personaggio storico italiano.

Stonex One
Stonex One

Ricordiamo quali sono le specifiche fin qui rivelate da Stonex sul suo One: schermo 5,5 pollici QHD (2560×1440), processore octa-core a 64-bit, 3GB di RAM e 32GB di memoria integrata, batteria da 3.000mAh e connettività LTE (il One non sarà un dual-SIM). Da valutare le capacità della fotocamera posteriore da 21 megapixel, e tutta da scoprire l'interfaccia che Stonex deciderà di applicare ad Android Lollipop presente di serie a bordo.

Il prossimo mercoledì, 22 aprile, Stonex dovrebbe finalmente rilasciare qualche informazione in più su come prenotare il One e quando inizieranno le vendite. Se messo alla prova lo smartphone italiano sarà in grado di offrire ottime prestazioni a un prezzo tutto sommato interessante, che si muoverà probabilmente tra 349 e 399 euro, il One potrebbe rivelarsi un piccolo best-seller per Stonex.

[gallery_embed id=”140105″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti