Dopo averla annunciata circa un mesetto fa, finalmente Stonex Cam diventa disponibile all’acquisto a 249 euro direttamente sullo shop online ufficiale di Stonex.
Incluso nel prezzo di lancio troviamo anche il supporto frontale per il casco, nella logica di utilizzarla per le riprese video magari durante una giornata in montagna sulla neve.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche,  la Stonex Cam può avvalersi di una CPU Ambarella A760, di un sensore fotografico Sony IMX117 da 16 MP con grandangolo a 150°capace di registrare video fino a 4K a 15 fps, di una batteria removibile da 1500 mah.
Non manca il Wi-Fi integrato e il supporto alla Microsd fino a 64 GB, senza dimenticare che, nella confenzione di vendita, è compresa una custodia impermeabile che permetterà l'uso della Stonex Cam fino a 100 metri di profondità.

Stonex Cam
Stonex Cam

Viste le caratteristiche tecniche e la dotazione in termini di accessori, possiamo sicuramente affermare che si tratta di una action cam caratterizzata da un ottimo rapporto qualità/prezzo.
La scelta dell'azienda italiana di lanciarsi in questo mercato è sicuramente coraggiosa visto che, esattamente come per il segmento smartphone, ci sono dei veri e propri mostri sacri che dominano il settore delle action cam (pensiamo ad esempio a GoPro).

D'altra parte, però, siamo ormai entrati nel periodo natalizio, e questo genere di gadget a prezzi abbordabili potrebbe davvero essere molto richiesta come pacchetto da mettere sotto l'albero!

Commenti
Commenti
    Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti.
    Per commentare e partecipare alla discussione come utente registrato visita il forum