H

a lavorato così a lungo su questo prodotto che non poteva proprio mancare a questo appuntamento. Accolto da una standing ovation, dal palco dello Yerba Buena Center di San Francisco, il CEO Steve Jobs in persona ha presentato al mondo il suo nuovo iPad 2. E’ stata proprio la presenza di Jobs la vera sorpresa di questa sera. Dell'iPad 2, infatti, ormai si sapeva tutto, o quasi. Anche le foto viste nei giorni scorsi alla fine si sono rivelate reali. Peccato che Apple non riesca più a mantenere segreto un prodotto fino al momento della presentazione, come avveniva negli scorsi anni. Poco male comunque, l'importante è che i prodotti siano sempre innovativi. Apple Keynote 020311
Apple è riuscita a migliorare il suo  iPad, venduto in 15 milioni di unità in soli nove mesi, con un nuovo tablet ancora più sottile (8.8mm), più leggero ma molto più potente e con nuove caratteristiche tecniche tra cui un nuovo processore "dual core" A5 da 1GHz che assicura il doppio della velocità e prestazioni grafiche 9 volte superiori, una fotocamera frontale per Facetime, una posteriore in grado di registrare video HD (720p) fino a 30fps ed uscita video a 1080p tramite adattatore HDMI opzionale. Resta invariato il display a LED da 9,7" di diagonale con tecnologia IPS e risoluzione di 1024×768 pixel a 132 ppi (pixel per pollice). Invariata anche l'autonomia che resta di circa 10 ore.
Apple iPad 2
Apple iPad 2Per proteggere al meglio il nuovo tablet, Apple ha presentato anche la Smart Cover, una custodia magnetica in grado di "trasformarsi" facilmente in supporto da scrivania e che mette automaticamente l'iPad 2 in standby quando viene chiusa. Sollevando la cover il display verrà invece attivato. Sarà possible acquistarla in diverse varietà di colori ed in due tipi di materiali, poliuretano e pelle. 
Apple iPad 2
L'iPad 2 sarà disponibile, sia in nero che in bianco, nelle versioni solo WiFi e WiFi+3G con tagli di memoria da 16GB a 64GB. In USA sarà in vendita dal prossimo 11 Marzo ed in Italia arriverà invece il prossimo 25 Marzo. I prezzi vanno dai 499 dollari per l'iPad 2 WiFi da 16GB agli 829 dollari del WiFi+3G da 64GB.
Apple iPad 2 iMovie
Nel corso del keynote è stato anche annunciato il nuovo iOS 4.3che sarà disponibile dall'11 Marzo per il download su iPhone, iPod Touch ed iPad (esclusi iPhone 3G ed iPod Touch 1a e 2a generazione), ed i software iMovie e GarageBand per iPad.