In termini di prestazioni, la differenza fra un normale hard disk e un modello a stato solido sono abissali ma ad essere abissale è anche la differenza in termini di prezzo. Ecco perché il Black Friday di Amazon si rivela un’ottima occasione per portarsi a casa un il WD Black SN750 NVMe da 2TB al prezzo scontato di 409,99 € contro i quasi 600 euro di listino.

Siamo di fronte ad un prodotto top di gamma, dedicato esclusivamente ad un pubblico enthusiast, adatto per il gaming alle più alte condizioni grafiche. Per questo la dotazione tecnica di questo gioiellino di tecnologia è al massimo: velocità di trasferimento 3470 MB/sec, dissipatore di calore EKWB progettato per mantenere inalterate le prestazioni per lunghi periodi, dashboard SSD WD Black con modalità gaming che durante le sessioni di gioco disattiva la modalità di sospensione per offrire una migliore esperienza di gioco.

Grazie alla tecnologia NAND 3D a 64 livelli lo storage è stato portato fino a 2TB superando i limiti fisiologici della tecnologia SSD. Questa unità SSD targata Western Digital e scontata al 30% su Amazon è valida anche dal punto di vista estetico grazie ad un design lineare ed elegante e un dissipatore di calore che si rivela ideale ad impreziosire i case trasparenti e i sistemi con RGB.