Squid Game 3, il capitolo finale ha una data: uscirà su Netflix il 27 giugno

La terza (e ultima) stagione di Squid Game arriverà su Netflix il 27 giugno: ecco il primo teaser pubblicato.
Squid Game 3, il capitolo finale ha una data: uscirà su Netflix il 27 giugno

L’attesa è finita: la terza stagione di Squid Game ha finalmente una data di uscita. Il colosso dello streaming Netflix ha annunciato che l’ultimo capitolo della serie più vista di sempre debutterà il 27 giugno 2025. Insieme all’annuncio è stato rilasciato un teaser trailer che offre un’anticipazione di quanto accadrà negli episodi conclusivi della serie.

La bara nera e Gi-Hun

Il tono cupo e drammatico dell’ultimo capitolo di Squid Game si respira già fin dai primi frame del nuovo trailer, in cui viene inquadrata una bara nera – la stessa utilizzata per i giocatori eliminati – trasportata dalle guardie in tuta rosa verso l’area di riposo dei giochi.

Incuriositi e spaventati, i partecipanti rimasti si avvicinano e la aprono: al suo interno trovano Seong Gi-Hun, vivo. Mentre si risveglia, i giocatori vengono proiettati all’inizio di una nuova prova mortale. Di cosa si tratterà questa volta? Il trailer ci anticipa una gigantesca macchina di chewing gum, che distribuisce palline rosse e blu: saranno il simbolo dei destini che determineranno la prossima sfida.

I nuovi episodi della terza stagione di Squid Game ripartono dal finale scioccante della seconda stagione. Gi-Hun (meglio noto come Giocatore 456) si ritrova nuovamente coinvolto giochi, questa volta con un obiettivo chiaro: smantellarli una volta per tutte. Ancora tormentato dal tradimento e dalla perdita di Jung-bae (Giocatore 390), uno dei suoi più cari alleati, al suo orizzonte si profilano nuove sfide e pericoli – tra cui il Front Man, apparso nella seconda stagione nelle vesti del Giocatore 001.

Di chi sarà il pianto di bambino?

Nel capitolo conclusivo di Squid Game faranno ritorno anche alcuni volti nuovi: il sopracitato Front Man, ma anche il detective Hwang Jun-ho e i giocatori Myung-gi (333), Dae-ho (388), Hyun-ju (120), Yong-sik (007), Geum-ja (149), Jun-hee (222), Min-su (125), Nam-gyu (124) e la guardia rosa No-eul. Il trailer si conclude in modo criptico: l’eco misteriosa del pianto di un bambino. Che si tratti del figlio perduto di No-eul?

Squid Game non è solo un fenomeno culturale, ma un autentico colosso per Netflix. La seconda stagione, uscita a dicembre 2024, ha registrato numeri record, con 192,6 milioni di visualizzazioni in tre giorni, piazzandosi al secondo posto tra le serie non in inglese più viste di sempre. Solo la prima stagione l’ha superata, con 265,2 milioni di visualizzazioni.

Il regista Hwang Dong-hyuk, che ha fatto la storia alla 74a edizione dei Primetime Emmy diventando il primo asiatico a vincere il premio come Miglior regia di una serie drammatica, è ancora una volta al timone della serie come regista, sceneggiatore e produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti