Spuntano in rete le caratteristiche dei prossimi Nexus

Svelati altri dettagli tecnici del nuovo Huawei Nexus 6 e del Nexus 5 prodotto da LG

Con l’imminente rilascio dei nuovi smartphone della serie Nexus di Google, non sorprende il fatto che inizino a circolare numerose indiscrezioni. Una, in particolare, pubblicata da GizmoChina, mette in luce le principali caratteristiche di entrambi i nuovo terminali Google.

 

Anche se il sito non rivela moltissime caratteristiche sul Nexus di Huawei (probabile nuovo Nexus 6), mostra che il terminale integrerà un display WQHD AMOLED da 5,7 pollici. Sarà dotato di scocca unibody in metallo, seguendo il trend attuale della maggior parte dei top, oltre ad una fotocamera principale con sensore da 21 megapixel e un modulo per la ricarica wireless Rezence/WiPower.

 

Google Nexus 5 di LG
Google Nexus 5 di LG

Sempre secondo quanto rivelato da GizmoChina, la nuova versione del Nexus di LG (probabilmente il Nexus 5) dovrebbe integrare uno schermo P-OLED 1080p da 5,2pollici, un Soc octa-core Snapdragon 620, fino a 4GB di RAM, fino a 64GB di memoria interna e una batteria rimovibile da 3180mAh.

Sul retro del nuovo terminale dovrebbe essere presente una fotocamera da 13 megapixel, con lente f / 1.8, stabilizzazione ottica dell’immagine, messa a fuoco automatica laser e flash dual-LED. Il comparto fotografico è completato da un sensore anteriore da 4 megapixel.

Rendering del Nexus 5 [Fonte GizmoChina]
Rendering del Nexus 5 [Fonte GizmoChina]

Si tratta di specifiche in linea con le precedenti indiscrezioni, a parte l’adozione del Soc Snapdragon 620 invece del Soc Snapdragon 808 o 820 di cui si parlava in precedenza. Il terminale dovrebbe integrare inoltre altoparlanti stereo frontali, un telaio in alluminio con bordi smussati e una cover posteriore in plastica opaca.

[gallery_embed id=”146401″]

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti