Spotify: arriva una novità spettacolare!

Cercare le canzoni su Spotify diventa più semplice e immediato che mai: adesso si può cercare anche il testo del brano musicale; i dettagli.
Spotify: arriva una novità spettacolare!

Un po’ in sordina, Spotify ha introdotto una novità per Android e iOS, che renderà felici tutti gli utenti che non ricordano mai i titoli delle canzoni. Adesso è infatti possibile cercare il testo di un brano direttamente dalla barra di ricerca dell’applicazione del colosso di musica in streaming: risultati garantiti!

Spotify: l’attesa novità

Provate voi stessi ad effettuare una ricerca su Spotify, attraverso l’applicazione per Android, iOS o anche da PC (non abbiamo provato da Mac, ma siamo abbastanza sicuri che funzioni anche lì), di un pezzo di testo di una canzone che conoscete: con ogni probabilità ve la mostrerà fra i risultati di ricerca. Una feature che su YouTube Music e su Apple Music c’è già, ma sul servizio utilizzato da milioni di utenti ancora mancava.

Il colosso della musica in streaming ha implementato la novità senza grandi comunicati ufficiali, ma semplicemente servendosi di un tweet, pubblicato da una designer della compagnia. Ad ogni modo, la notizia di ha messo poco a diffondersi e siamo felici di poterla condividere con voi. Finalmente, non sarà più necessario passare da Google per cercare dapprima il titolo della canzone che non ricordiamo: si potrà fare tutto da Spotify.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti